in

Leclerc “felice” dei progressi fatti durante la prima stagione di F1 in Ferrari

Charles Leclerc è “felice” dei progressi che ha fatto come pilota nella sua prima stagione alla Ferrari

Charles Leclerc
Charles Leclerc

Charles Leclerc è “felice” dei progressi che ha fatto come pilota nella sua prima stagione alla Ferrari. Il 22enne monegasco ha ottenuto una promozione in prima fila dopo aver completato la sua stagione di debutto con la Alfa Romeo Sauber. Il pilota alla sua prima stagione alla Ferrari è riuscito a battere il suo compagno di squadra e quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel nel campionato del mondo.

Charles Leclerc è “felice” dei progressi che ha fatto come pilota nella sua prima stagione alla Ferrari

Leclerc ha acquisito molta esperienza durante l’anno. Ha dovuto affrontare battaglie, l’ulteriore pressione di essere un pilota Ferrari e battute d’arresto nelle prime gare. Forse ancora più importante, Leclerc è diventato il primo pilota Ferrari a vincere la gara di casa dal 2010. Leclerc dà uno sguardo alla sua prima stagione, ma dice che si tratta di mettere insieme tutte le esperienze fatte e usare le abilità che ha sviluppato nella stagione di Formula 1 2020.

“Sette pole position, 10 podi e due vittorie, sarei stato sicuramente felice se mi avessero detto che avrei ottenuto questi risultati nella mia prima stagione con la Ferrari. Quindi sono contento di questa prima stagione, ma ora si tratta solo di mettere tutto insieme il prossimo anno, fare meno errori e, si spera,  in un 2020 migliore “ , ha dichiarato Leclerc a RaceFans.net.

Ti potrebbe interessare: Bottas non è sorpreso che Leclerc e Verstappen abbiano esteso i propri contratti

Lascia un commento