in ,

Alfa Romeo 4C, il tuning di Pogea Racing

Alfa Romeo 4C Pogea Racing

Uno dei progetti più belli della storia recente di casa Alfa Romeo è, senza dubbio, l’Alfa Romeo 4C, la straordinaria coupé in grado di sintetizzare al meglio design e prestazioni in concentrato di sportività che incarna al meglio l’essenza e la storia del marchio Alfa Romeo. Oggi vi proponiamo un’interessante evoluzione della coupé della casa di Arese protagonista di una particolare elaborazione realizzata da Pogea Racing denominata Alfa Romeo 4C CENTURION 002. 

Questa nuova versione dell’Alfa Romeo 4C può contare su diversi inserti in fibra di carbonio che si traducono in un nuovo paraurti anteriore, un nuovo spoiler posteriore ed un nuovo diffusore. La carrozzeria dell’Alfa Romeo 4C di Pogea Racing presenta anche un’ala in grado di incrementare di circa 35 chilogrammi il carico aerodinamico alla velocità di 160 km/h. Ad arricchire il progetto troviamo alcuni optional come i cerchi ultraleggeri e forgiati XCUT da 18 pollici all’anteriore ed i19 pollici posteriori con pneumatici alte prestazioni Michelin 225/40 ZR18 e 265/30 ZR19.Alfa Romeo 4C Pogea Racing

Il tuning di Pogea Racing esalta la sportività del progetto Alfa Romeo 4C intervenendo anche su alcuni elementi meccanici con modifiche che rendono più rapido il cambio Alfa TCT, che presenta una velocità incrementata del 55%, e abbassano a 50 mm il telaio. Anche il motore quattro cilindri turbo benzina da 1.75 litri registra una particolare evoluzione passando da una potenza massima di 240 CV ad una potenza massima di 314 CV. Un passo in vanti arriva anche per la coppia motrice che passa da 350 Nm a 455 Nm. Le prestazioni dell’Alfa Romeo 4C firmata Pogea Racing diventano, quindi, davvero estreme. La vettura raggiunge una velocità massima di 305 km/h (+47 km/h rispetto alla versione “standard”) e può completare uno scatto 0-100 km/h in appena 3.8 secondi. 

La versione dell’Alfa Romeo 4C firmata Pogea Racing dovrebbe essere realizzata in appena 10 esemplari diventando, quindi, un progetto per veri collezionisti ed appassionati del marchio Alfa Romeo in tutte le sue possibili evoluzioni. Il prezzo, naturalmente, non sarà dei più abbordabili. Si parte, optional esclusi, dalla cifra di 79.950 Euro che comprende anche assemblaggio e verniciatura. Con questo nuovo tuning, l’Alfa Romeo 4C si conferma essere la base perfetta per dar vita a nuovi progetti destinati a soddisfare i gusti dei veri appassioni di motori. La 4C, infatti, già in passato ha registrato diverse elaborazioni di questo tipo che, in un modo o nell’altro, sono spesso riuscite ad esaltare il carattere di Alfa Romeo. In futuro, la stessa sorte potrebbe toccare anche alla più recente Alfa Romeo 4C Spider. Continuate a seguirci per saperne di più.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento