in

Fiat 124 Spider pronta al debutto. Ecco il logo

Fiat 124 Spider pronta al debutto. Ecco il logo

Manca ormai davvero molto poco al debutto ufficiale della nuova Fiat 124 Spider che sarà presentata al Salone di Los Angeles: soltanto poco più di un giorno. Sul sito www.fiatusa.com/en/fiat-nation/124-spider-reveal/ è già partito il conto alla rovescia per accompagnare il lancio della nuova ed attesa scoperta italiana.

Logo Fiat 124 spider

È tutto pronto per l’arrivo della nuova Fiat 124 Spider ed ora è anche possibile osservare il logo ufficiale della due posti torinese, sul sito Fiatusa.com indicato precedentemente.

Non è stato reso noto ancora se sarà prevista in produzione anche un modello targato Abarth, una variante il cui arrivo farà certamente piacere a quella parte di pubblico spiccatamente sportiva.

Fiat Mazda motori

La nuova Fiat 124 Spider è il risultato della collaborazione fra FCA e Mazda. Sarà una due posti dotata di un motore anteriore, equipaggiata con una capote in tela e la trazione posteriore.

La Mazda MX-5 rappresenta dunque la base da cui si è partiti per creare la spider sportiva con marchio Fiat, che ricordiamo ancora oggi rimane la roadster più venduta in tutto il pianeta.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Fiat 124 sarà equipaggiata, quasi certamente, con il propulsore 1.4 T-Jet in grado di sviluppare una potenza massima di 180 CV.

Altri motori che potrebbero essere scelti per la nuova Fiat 124 Spider sono il 1.750 turbo benzina presente sulle Alfa Romeo mentre, per chi si attende la Abarth 124 Spider, spera nel debutto della unità da 240 CV attualmente montata sulla Alfa 4C.

Naturalmente queste appena segnalate sono soltanto alcune delle ipotesi, per avere le conferme ufficiali non rimane che attendere poco più di 30 ore (al momento in cui scriviamo) per il debutto ufficiale della nuova Fiat 124 Spider.