in

Maserati Levante, la produzione al via a gennaio. Ultime news

Maserati Levante, la produzione al via a gennaio

Il nuovo e atteso Maserati Levante,  primo crossover della casa modenese, ha dato il via alla prima fase di pre-produzione a Mirafiori. È quanto sottolineato da Automotive News Europe, con lo sbarco del Suv previsto al prossimo Salone di Detroit, proprio nello stesso mese di gennaio in cui sarebbe previsto l’inizio della produzione.

Il nuovo Suv del marchio del Tridente ricordiamo che è atteso sul mercato nel periodo compreso tra la primavera e l’estate del 2016. È quanto fatto intendere dall’amministratore delegato di Fca, Sergio Marchionne.

Del nuovo SUV della Maserati si sa comunque ancora molto poco. Sul web sono apparsi i primi bozzetti e render realizzati sulla base delle forme del Kubang Concept, mostrato al pubblico nel 2011 al Salone di Francoforte.

Il Maserati Levante dovrebbe comunque essere realizzato sulla base della stessa piattaforma della Ghibli e partire da un listino prezzi da  100.000 euro.

Il nuovo Suv esteticamente si dovrebbe mettere in mostra per la presenza di quattro terminali, per ampi gruppi ottici e fiancate molto possenti, similari proprio a quelle del Kubang.

Dal lato delle motorizzazioni il nuovo Maserati Levante potrebbe essere equipaggiato con una serie di propulsori a benzina, come il V6 nelle due declinazioni da 350 e 425 cavalli, e probabilmente da un V8 in grado di sviluppare una potenza di ben 560 cavalli. In arrivo anche una versione diesel con differenti unità tra cui poter scegliere e con potenze probabilmente da 250, 275 e 340 cavalli. Queste sono le ultime indiscrezioni apparse recentemente sul web ma naturalmente sono tutte ancora da confermare.

Lascia un commento