in

Alfa Romeo GTV, rendering di un’ipotetica nuova generazione

Alfa Romeo GTV

In queste settimane ci siamo a più riprese, giustamente, soffermati sulla nuova Alfa Romeo Giulia, la berlina di segmento D che dà il via effettivo al piano di rilancio di Alfa Romeo su scala internazionale. Tra una news ed un rumors sul futuro di Alfa Romeo spunta in rete un nuovo rendering che prova ad ipotizzare una possibile nuova generazione dell’Alfa Romeo GTV, bellissima coupé con  configurazione 2+2 prodotta da Alfa Romeo tra il 1995 ed il 2005. Questa particolare elaborazione digitale prova a rendere attuali e moderne le linee di una possibile Alfa Romeo GTV sintetizzando, sapientemente, un design un po’ retrò ad una linea sportiva e dinamica che ricorda, molto da vicino, l’idea di base su cui Alfa Romeo ha sviluppato la sua nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde.

Non è la prima volta che una possibile nuova generazione dell’Alfa Romeo GTV si mostra in rete. Diversi mesi fa, infatti, l’autorevole Carscoop pubblicò un interessante rendering di un’ipotetica nuova Alfa Romeo GTV suggerendo anche uno stretto rapporto di parentela con l’Alfa Romeo 4C, la bellissima coupé due posti di Alfa Romeo con cui la nuova GTV potrebbe condividere il motore 1.75 turbo benzina da 240 CV, uno propulsori di maggior interesse, ad oggi, del mondo delle quattro ruote.

Una nuova Alfa Romeo GTV potrebbe essere, senza alcun dubbio, un progetto estremamente interessante soprattutto una volta che Alfa Romeo sarà ritornata ad occupare il posto che le spetta nel mercato e potrà, quindi, valutare un ulteriore ampliamento della gamma di veicoli che, ricordiamo, dopo la Giulia prevede il debutto di ben altri sette progetti completamente inediti entro la fine del 2018. In conclusione, possiamo affermare che per una possibile nuova Alfa Romeo GTV ci sarà ancora d’aspettare ma che, nel frattempo, gli Alfisti di tutto il mondo avranno di che divertirsi con le nuove Alfa Romeo che arriveranno a popolare le strade italiane, europee e nordamericane nel corso dei prossimi anni.

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento