in

Ferrari Dino: ecco un restomod con il motore della F40

Abbiamo di fronte uno degli esemplari più costosi e particolari al mondo

Ferrari Dino restomod

David Lee è un famoso collezionista di auto Ferrari che ha posseduto quasi ogni vettura realizzata dal cavallino rampante. La casa automobilistica modenese non ama molto le persone che modificano i suoi veicoli ma l’ultimo progetto di David Lee è parecchio interessante.

Il famoso collezionista ha deciso che la sua Ferrari Dino aveva bisogno di essere nuovamente apprezzata dalle persone. La vettura veniva fornita di serie con un motore V6 che non gli permetteva di dare il massimo. Da quello che sappiamo, l’idea di questo progetto è nata da una community di Porsche.

Ferrari Dino restomod
Ferrari Dino V8, il particolare restomod nato dall’idea del collezionista David Lee

Ferrari Dino: uno speciale esemplare equipaggiato dal V8 biturbo della F40

Lee doveva girare un video con il famoso costruttore Magnus Walker ma non possedeva un veicolo adatto. Per questo ha deciso di dare vita a questo bolide particolare.

Con il suo prezzo superiore a 1 milione di dollari, siamo sicuri che abbiamo di fronte una delle Ferrari Dino più costose al mondo, oltre che essere anche la più bella. La modifica più di rilievo risiede sotto al cofano.

Ferrari Dino restomod

Moto Technique, un costruttore britannico, ha sostituito il vecchio V6 da 3.6 litri con un propulsore V8 biturbo da 2.9 litri appartenente a una Ferrari F40. Oltre a questo, sono stati tolti i turbocompressori e la cilindrata è stata aumentata.

Alcuni sostengono che quello implementato potrebbe essere in realtà un powertrain della 360 Modena portato alle specifiche F40. Altri aggiornamenti adottati su questa particolare Ferrari Dino includono pinze freno Brembo, sospensioni moderne, servosterzo e cerchi da 17″.

Infine, David Lee ha deciso di lanciare una società chiamata Monza Automotive Design che si occuperà di vendere 25 esemplari di questo restomod.

Lascia un commento