in

Fiat Ottimo Cross ufficiale a Shanghai

Fiat Ottimo Cross ufficiale a Shanghai

La casa del Lingotto ha presentato al Salone dell’auto di Shanghai un interessante concept nel segmento dei crossover, il nuovo Fiat Ottimo Cross.

Si tratta della versione 4×4 della Ottimo, l’ormai celebre berlina ideata a Torino e prodotta in Cina.

Fiat Ottimo Cross ufficiale a Shanghai

Naturalmente anche se non sbarcherà in Italia, dal suo aspetto esteriore e dall’abitacolo (in attesa di avere notizie sulle motorizzazioni), è possibile sempre trarre qualche interessante soluzione che potrebbe essere impiegata anche nei futuri “modelli europei” della Fiat.

In Italia oggi sono ben tre i modelli di crossover brandizzati Fiat disponibili anche con trazione integrale, ovvero la Panda Cross, la 500X e il Freemont. Non è detto che a breve non si faccia anche “poker”.

Sulla scia del successo riscosso in Italia (e non solo) dalla Fiat 500X, la Casa del Lingotto ha svelato in Oriente un nuovo crossover destinato esclusivamente al mercato cinese, la nuova Fiat Ottimo Cross, evoluzione “cresciuta” della Ottimo berlina.

Fiat Ottimo Cross ufficiale a Shanghai

Non sono ancora state rese note le caratteristiche tecniche del nuovo concept, anche se è molto probabile che sia stato adottato lo stesso pianale della Alfa Romeo Giulietta, mentre esteticamente si mette in evidenza una ampia fascia paraurti, degli inediti e innovativi gruppi ottici ed esclusivi cerchi in lega.

Per quanto riguarda l’abitacolo, è chiara l’impronta di derivazione dalla Fiat Ottimo berlina, con in risalto i sedili sportivi in pelle con esclusive cuciture rosse.

Fiat Ottimo Cross ufficiale a Shanghai

In Italia naturalmente non arriverà mai questo modello, ma può essere un interessante spunto per comprendere come si evolve il marchio Fiat e FCA nel mondo e che cosa “bolle in pentola” nel quartier generale del Lingotto.

 

FONTE: virgilio.it