in ,

L’Alfa Romeo cambia logo? Ecco come potrebbe essere

Il 30 gennaio 2015 è stata presenta la nuova Ferrari SF15-T come già descritto nel nostro articolo. Tra i vari marchi presenti nella nuova monoposto primeggia quello dell’Alfa Romeo, posto nella parte posteriore della fiancata, che va a sottolineare il forte legame storico che lega i due grandi marchi.
Ottima strategia di marketing per rilanciare il prestigio del Biscione che vedrà il 2015 come un anno di svolta e di grandi cambiamenti. Uno dei cambiamenti potrebbe essere proprio il logo ufficiale del brand milanese: nella foto viene messo a confronto sulla sinistra l’attuale logo mentre sulla destra il logo riportato sulla fiancata della nuova Ferrari. Guardando bene le differenze si vede come il font della scritta “Alfa Romeo” sia cambiato, risultando più sottile. La linea di separazione è sparita e la croce diventa più sottile e arrotondata sul lato del biscione che risulta essere più stilizzato.

Logo Alfa Romeo 2015
Il probabile nuovo logo Alfa Romeo

Un nuovo Logo per Alfa Romeo nel 2015?

Questi piccoli cambiamenti vanno a consolidare i vari rumors che annunciavano un cambio del marchio e, probabilmente, la nuova Alfa Romeo Giulia (che verrà presentata nella metà del 2015) sarà la prima ad avere il nuovo logo.
Le novità però non finiscono qui. Sul sito ufficiale dell’Alfa Romeo è apparsa per qualche giorno un’immagine della storica Giulietta Sprint nel cui sfondo vi era un’ulteriore versione del logo Alfa Romeo. In questo caso il legame con il passato è molto forte e il marchio ricorda molto quello storico del reparto corse.

Giulietta Alfa Romeo nuovo Logo
Un Logo apparso per sbaglio sul sito AlfaRomeo Ufficiale.

Voi che ne pensate del possibile nuovo logo? Meglio quello attuale o quello nuovo nella versione monocromatica?

23 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento