,

Nicola Larini, l’eroe di Alfa Romeo 155 torna in pista nel 2015

Vent’anni dopo aver trionfato con Alfa Romeo 155, Nicola Larini è pronto per tornare a competere in pista nel 2015, quando il pilota cinquantenne gareggerà per la Serie Vln nel team Giudici con un’Alfa Romeo Giulietta.

L’ex pilota di Alfa Romeo 155 si prepara, dunque, per affrontare le dieci gare previste dalla Serie Vln sul circuito di Nordschleife, ripagando così la grande attesa da parte dei numerosi fans del Biscione e non solo, che ricordano con piacere i successi conquistati da Nicola Larini nel DTM, nel lontano 1993, presso il circuito Nurburgring.

Nicola Larini su Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde

Larini prenderà parte all’intero campionato Vln, a bordo di una splendida Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde turbo 1.7 con pneumatici Pirelli. L’altro dei due equipaggi in gara per il team sarà pilotato da Gianni Giudici (titolare della squadra) e suo figlio Claudio, neanche 20enne e già con un incarico di prestigio.

Gianni Giudici, commentando con entusiasmo il ritorno in pista di Nicola Larini dopo il grande passato con Alfa Romeo 155, rivela un piano in programma per la fine di marzo 2015, quando partirà la prima gara della Serie Vln: “Esclusivamente per la prima gara abbiamo pensato ad un’iniziativa molto particolare: partire dal Castello Sforzesco di Milano con le nostre due Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde che saranno in gara, per raggiungere il circuito di Nurburgring che dista all’incirca 750 chilometri“. Progetto molto interessante e particolare, che aprirà la scena al ritorno in grande stile di un volto che ha contribuito a scrivere la storia di Alfa Romeo in pista.

3 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento

Loading…

Mercato auto europa

Mercato Auto, immatricolazioni in crescita del 1.2% in Europa a novembre

Jeep Renegade Victor Chissano I'm a renegade

Jeep Renegade, Victor Chissano racconta “I’m a renegade”