in , , ,

Fiat Panda è l’auto più venduta a settembre 2014 in Italia

Fiat Panda

A settembre, come già visto nei giorni scorsi, il mercato auto italiano è tornato a crescere, anche se di poco, e la Fiat Panda si è confermata, ancora una volta, essere l’auto più acquistata dagli automobilisti italiani che continuano a preferire la pratica city car del marchio Fiat alle altre proposte del mercato delle quattro ruote.

Nello specifico, la Fiat Panda ha raggiunto la vetta del mercato auto di settembre grazie ad un totale di 8.705 unità vendute. Da inizio anno ad oggi, la Fiat Panda ha venduto ben 77.692 unità. Al secondo posto, tra le auto più vendute di settembre in Italia, troviamo la Lancia Ypsilon che, nonostante un brand che rappresenta solo il lontano ricordo dei tempi che furono, continua a conquistare gli automobilisti italiani con un totale di 5.110 unità vendute. Alle spalle della Fiat Panda e dalla Lancia Ypsilon troviamo, con 4.963 unità vendute, la Fiat Punto che precede la prima auto non italiana, la Volkswagen Golf, leader del segmento C del mercato, che a settembre ha raggiunto quota 3.652 unità vendute.

Al quinto posto tra le auto più vendute in Italia troviamo la Ford Fiesta che, con  3.526 unità vendute, precede la Fiat 500L (3.375) e la Fiat 500 (2.856). Chiudono la top 10 delle auto più vendute in Italia a settembre la Renault Clio ( 2.742), la Volkswagen Polo (2.407) ed, al decimo posto, la francese Citroen C3 (2.190).