Alfa Romeo 4C, il New York Times presenta l’auto agli USA

di -

L’Alfa Romeo 4C rappresenta, senza alcun dubbio, il punto di partenza del nuovo corso di casa Alfa Romeo che dovrà portare il brand verso un futuro decisamente più roseo con il marchio italiano che sarà impegnato a rivaleggiare contro le auto premium tedesche in tutto il mondo. In queste settimane, l’Alfa Romeo 4C sta debuttando negli Stati Uniti riportando, a quasi vent’anni di distanza, il marchio Alfa Romeo oltreoceano.

In questi giorni, la nuova Alfa Romeo 4C a stelle e strisce è stata testata dal New York Times che ha presentato agli americani la nuova gemma del marchio italiano che, ricordiamo, farà da apripista all’arrivo negli USA di tante vetture marchiate Alfa Romeo come l’Alfa Romeo Giulia ed il futuro SUV ancora ignoto.

Nel video che vi proponiamo è possibile dare uno sguardo al test drive compiuto da Tom Voelk del New York Times che ha analizzato, con l’occhio tipico dell’automobilista americano, la nuova Alfa Romeo 4C.

Negli USA, la nuova vettura di casa Alfa Romeo debutterà con la Launch Edition, che presenterà un costo di 69,695 dollari. La versione base dell’Alfa Romeo 4C a stelle e strisce si presenterà, invece, al prezzo, più abbordabile, di 55,195 dollari. Negli USA, il brand italiano presenterà all’incirca 1000 esemplari all’anno di Alfa Romeo 4C con la possibilità di incrementare la produzione in caso di buona, estremamente probabile, risposta da parte del mercato delle quattro ruote a stelle e strisce.