in

Alfa Romeo 6C vince il Concorso Nazionale di Torino per l’eleganza

Alfa Romeo 6C 2500 SS Carrozzeria Touring Torino 2014 Eleganza

Grande soddisfazione per i fans di Alfa Romeo 6C, visti i risultati del Concorso Nazionale di Eleganza per automobili, che ha visto il premio più ambito della manifestazione di Torino assegnato ad una 6C 2500 con carrozzeria Touring.

Nella giornata di ieri, al Parco del Valentino di Torino hanno sfilato automobili di qualsiasi genere, nel concorso di Eleganza organizzato dall’Automotoclub Storico Italiano (ASI). Ad essere premiata dalla giuria dell’evento è stata l’Alfa Romeo 6C 2500 SS Carrozzeria Touring, auto che Vittorio Muzi ha presentato al concorso dopo averla ritrovata in un museo francese.

Il premio Trofeo Città di Torino (dove a votare era il pubblico accorso alla manifestazione) e quello chiamato “Eleganza delle linee” (assegnato dall’ASI) sono andati all’Alfa Romeo 6C Carrozzeria Bertone (datata 1942), mentre la Lancia Astura Cabriolet Carrozzeria Farina (anno 1936) ha vinto il titolo di “Sogno di mezza estate”.

Durante la giornata, in diversi momenti sono state esibite le 37 vetture in gara, nei luoghi principali della città di Torino e presso i musei principali del centro storico. Il Concorso Nazionale di Eleganza per automobili ha avuto anche un ottimo risalto, attirando l’attenzione di migliaia di appassionati, per la soddisfazione di ASI e della città della Mole.

Lascia un commento