in

Alfa Romeo 4C Spider, debutto al Salone di Parigi 2014?

Alfa Romeo 4C Spider

Dopo il debutto sotto forma di concept car avvenuto durante la passata edizione del Salone dell’auto di Ginevra, nel marzo scorso, la nuova Alfa Romeo 4C Spider, versione scoperta dell’Alfa Romeo 4C, una delle novità più entusiasmanti dello scorso anno del mondo dei motori, potrebbe fare il suo debutto ufficiale tra poco meno di due mesi, durante l’edizione 2014 del Salone dell’auto di Parigi, in programma ad inizio ottobre.

Per ora, si tratta solo di indiscrezioni ma, stando anche alle tempistiche oramai mature, la prossima edizione del Salone di Parigi appare la sede più appropriata e plausibile per il debutto della nuova Alfa Romeo 4C Spider.

Rispetto alla versione Coupé, la nuova Alfa Romeo 4C Spider non dovrebbe presentare particolari novità. Sotto al cofano, infatti, sarà installato il motore quattro cilindri turbo 1.7 in grado di erogare una potenza massima pari a ben 240 CV. Nella versione Coupé, questo motore permettere all’Alfa Romeo 4C di raggiungere i 100 km/h in 4.5 secondi con una velocità massima pari a ben 258 km/h.

Al netto della presenza del tettuccio apribile, della presenza di fari, più tradizionali, coperti e di un peso complessivo leggermente superiore, la nuova Alfa Romeo 4C Spider dovrebbe seguire in modo piuttosto preciso la versione Coupé della piccola supercar che, in pochissimo tempo, ha conquistato tutti gli appassionati del mondo dei motori convincendo grazie ad un riuscitissimo mix di design e prestazioni.