Alfa Romeo TZ3 Stradale by Zagato in vendita in california

Alfa Romeo TZ3 Stradale by Zagato

L’Alfa Romeo TZ3 Stradale by Zagato è la terza generazione di vetture che presentano la sigla TZ, ed è stata realizzata per festeggiare il centenario di Alfa Romeo ed il novantesimo anniversario di Zagato.  Zagato invece per chi non lo sapesse è un’azienda italiana impegnata nella realizzazione di carrozzerie per automobili. Unitamente ad altre prestigiose carrozzerie italiane ha rappresentato per anni il fiore all’occhiello del design italiano nel settore delle quattro ruote.  E il concessionario Ferrari di Newport Beach, USA, ha recentemente messo in vendita uno dei soli 9 modelli realizzati di Alfa Romeo TZ3 Stradale by Zagato, una vettura per la quale i responsabili della concessionaria chiedono la bellezza di 699.000 dollari. Cifra molo interessante per avere un modello unico peccato che sia poco accessibile alla maggior parte di noi.

Alfa Romeo TZ3 Stradale by Zagato

L’Alfa Romeo TZ3 Stradale by Zagato  arriva nel mercato un anno più tardi rispetto alla  one-off TZ3 Corsa, e presenta rilevanti differenze dalla sorella da competizione. Viene prodotta in piccola serie, 9 esemplari, e costruita su base Dodge Viper ACR; ciò è stato reso possibile dopo l’acquisizione di Chrysler Group da parte di Fiat S.p.A.

L’Alfa Romeo TZ3 Stradale monta un motore da 8,4 litri, un dieci cilindri in alluminio con configurazione a V di 90 gradi; l’unità è in grado di sviluppare una potenza massima di 600 CV a 6.100 giri/minuto, ed una coppia motrice di 760 N·m ad un regime di 5.000 giri. La trasmissione è affidata ad un cambio manuale a sei marce, abbinato ad una trazione posteriore. Vanta una velocità massima di 325 km/h ed un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi. Inoltre la si può definire come la sorella maggiore della 4C perchè nel 2011 vinse il compasso d’oro villa d’Este.

  • Brico Italia Fidelio

  • poveri noi…..addio ALFA…..quando cazzo mai un’alfa ha montato sotto un 8400 di cilindrata ….è chiaramente opera americana….CHRYSLER!!!!!!

  • Alfa ….senza parole….;)

  • Bea merda! Con 700k mi faccio una intera collezione di Alfa vere

  • Gianni

    E’ veramente triste,è un insulto alla storia del marchio, e a tutti gli alfisti

  • Per me è semplicemente DIVINA…..che sia poi una viper mi da ancora più piacere semplicemente perché abbiamo preso un icona del mercato statunitense e piegata sotto il marchio Alfa…..le glorie del passato sono lì e rimarranno per sempre nel cuore di tutti noi….ma cristo se non è bella

  • Uno dei tanti scempi…. una vettura con il marchio Alfa Romeo e meccanica Dodge…. mi chiedo? Ma chi la compra?

  • …vero…. Forse la comprerà un americano…. Oppure uno sceicco….

  • a parte che e qualcosa di inguardabile