in

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: negli USA vince la sfida con Audi RS6 e Bmw M3

Motor Trend incorona Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio in una sfida a tre con Audi RS& e Bmw M3

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Salone di Parigi 2016

Nelle scorse ore sul web molto rumore ha fatto un video pubblicato da Motor Trend, celebre sito di motori americano che ha fatto provare ai propri tester le tre berline più sportive nel segmento D del Mercato: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, Bmw M3 e Audi RS6. Il video è stato pubblicato nelle scorse ore su canale ufficiale di Youtube di Motor Trend. L’esito di questo filmato è piuttosto sorprendente infatti i ‘giudici’ della sfida alla fine incoronano a sorpresa proprio Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio. Partiti con un po’ di perplessità e una certa dose di prevenzione nei confronti della berlina italiana, alla lunga gli esperti di Motor Trend si sono dovuti ricredere.

Per quanto riguarda Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, qualche perplessità era derivata dalla presenza del cambio automatico ZF a 8 rapporti che negli Stati Uniti è l’unica soluzione presente per questa vettura, visto e considerato che il cambio manuale qui non è previsto. Ma nonostante queste perplessità la vettura mano mano che veniva provata dai giudici alla fine è riuscita a convincere tutti per la grande fluidità di guida che rende molto piacevole spingere al massimo questa vettura, cosa che nessuna delle rivali tedesche può vantare allo stesso livello a detta degli esperti che hanno provato le tre vetture.

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio
Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio vince la sfida con Audi RS6 e Bmw M3, per gli americani di Motor Trend è lei la vettura migliore

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio vs BMW M3, la sfida continua in un altro video

Quando Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio viene messa a confronto con BMW M3 Competition Package, nel circuito Thunderhill Raceway in California nessun dubbio viene manifestato dagli esperti americani che finiscono per preferire nettamente la vettura italiana grazie in particolare al motore  V6 di derivazione Ferrari,che rende la guida di questo veicolo nettamente più divertente rispetto alle rivali tedesche di Audi RS6 e Bmw M3.

Lascia un commento