in

Giulietta: scheda tecnica e foto

 

La Giulietta è una berlina compatta prodotta nello stabilimento italiano di Cassino.L’Alfa Romeo Giulietta nasce con il nome di progetto 940, ma nel momento in cui sta per giungere alla stampa gli viene assegnato dapprima il nome di Milano e successivamente quello definitivo di Giulietta, per evitare contrasti con i lavoratori dello storico stabilimento di Arese. Vine presentata al pubblico nel Marzo del 2010 durante il salone internazionale di Ginevra in occasione dei festeggiamenti per il centenario della nascita del marchio Alfa Romeo. Nel settembre 2013 la vettura riceve un restyling che consiste in lievi ritocchi estetici al frontale, concentrati sui fendinebbia (ora con cornice cromata) e sullo scudetto. Gli interni ricevono aggiornamenti maggiori, nuovo volante a “V” e plancia centrale ridisegnata, viene inoltre dotata di una completa strumentazione di bordo per competere adeguatamente con le rivali. Storicamente riprende il nome della vecchia Giulietta anche se non presenta molte caratteristiche simili.

 

Scheda tecnica Giulietta


 

Modello Disponibilità Motore Cilindrata Potenza Coppia Massima Emissioni CO2
(g/km)
0–100 km/h
(secondi)
Velocità max
(km/h)
Consumo medio
(km/l)
1.4 Turbo 16V 105 dal 2012 4 cilindri in linea, Benzina 1.368 cm³ 77 kW (105 CV) a 5.000 giri/min 206 N·m a 1.750 giri/min 149 10,6 185 15,6
1.4 Turbo 16V 120 dal debutto 4 cilindri in linea, Benzina 1.368 cm³ 88 kW (120 CV) a 5.000 giri/min 206 N·m a 1.750 giri/min 149 9,4 195 15,6
1.4 Turbo 16V 120 GPL dal 2012 4 cilindri in linea, Benzina/GPL 1.368 cm³ 88 kW (120 CV) a 5.000 giri/min 206 N·m a 1.750 giri/min 149 134(GPL) 10,3 195 15,6-12,01(GPL)
1.4 MultiAir Turbo 16V 170 dal debutto 4 cilindri in linea, Benzina 1.368 cm³ 126 kW (170 CV) a 5.500 giri/min 250 N·m a 2.500 giri/min 134 7,8 218 17,2
1.4 MultiAir Turbo 16V 170 TCT (cambio a doppia frizione) da giugno 2011 4 cilindri in linea, Benzina 1.368 cm³ 126 kW (170 CV) a 5.500 giri/min 250 N·m a 2.500 giri/min 121 7,7 218 19,2
QV 1750 TBi 16V 235 dal debutto 4 cilindri in linea, Benzina 1.742 cm³ 175 kW (235 CV) a 5.500 giri/min 340 N·m a 1.900 giri/min 177 6,8 242 13,2
1.6 JTDm 16V 105 dal debutto 4 cilindri in linea, Diesel 1.598 cm³ 77 kW (105 CV) a 4.000 giri/min 320 N·m a 1.750 giri/min 114 11,3 185 22,7
2.0 JTDm 16V 140 da ottobre 2010 a settembre 2013 4 cilindri in linea, Diesel 1.956 cm³ 103 kW (140 CV) a 3.750 giri/min 350 N·m a 1.500 giri/min 119 9,0 205 22,2
2.0 JTDm2 16V 150 da settembre 2013 4 cilindri in linea, Diesel 1.956 cm³ 110 kW (150 CV) a 3.750 giri/min 380 N·m a 1.750 giri/min 110 8,8 210 23,8
2.0 JTDm 16V 170 dal debutto 4 cilindri in linea, Diesel 1.956 cm³ 125 kW (170 CV) a 4.000 giri/min 350 N·m a 1.750 giri/min 124 8,0 218 21,3
2.0 JTDm 16V 170 TCT (cambio a doppia frizione) da giugno 2011 4 cilindri in linea, Diesel 1.956 cm³ 125 kW (170 CV) a 4.000 giri/min 350 N·m a 1.750 giri/min 119 7,9 218 22,2

Galleria immagini Giulietta

 


 

 

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento