Alfa Romeo 75 Corse Turbo Polizia: all’asta a Milano prossimamente

Alfa Romeo 75 Corse Turbo Polizia
Alfa Romeo 75 Corse Turbo Polizia

Alfa Romeo 75 Corse Turbo Polizia è una vettura che indubbiamente fa parte della storia della gloriosa casa automobilistica del Biscione. Quest’oggi  vi vogliamo segnalare una notizia curiosa. Ci riferiamo che questo celebre veicolo che in passato ha fatto parte della dotazione della Polizia italiana sarà battuto all’asta a Duemila Ruote un evento organizzato da RM Sotheby. Si tratta di un’asta molto attesa che si svolgerà a Milano nei giorni del 25, 26 e 27 novembre prossimi nell’ambito di Autoclassica Milano. SI tratta di una rassegna dedicata a tutti gli appassionati di automobili vintage.

Alfa Romeo 75 Corse Turbo Polizia protagonista dell’asta organizzata da RM Sotheby

Alfa Romeo 75 Alfa Corse Turbo Polizia sarà dunque la protagonista assoluta di questa asta. Questo veicolo è appartenuto alla polizia di Stato. La vendita  avverrà senza riserva, questo significa che non vi è un prezzo minimo. Ricordiamo che secondo gli esperti la valutazione di questo modello ora come ora  dovrebbe oscillare tra i 20 mila ed i 30 mila euro, ovviamente non si esclude che qualcuno pur di accaparrarsi questo modello possa essere pronto anche a investire una cifra maggiore.

Leggi anche: Alfa Romeo P3 Tipo B del 1934: all’asta una delle auto più belle del Biscione

Alfa Romeo 75 Corse Turbo Polizia
Alfa Romeo 75 Corse Turbo Polizia

Leggi anche: Jeep Compass e Alfa Romeo Stelvio: Fiat Chrysler alla ribalta negli Usa

Altri pezzi leggendari saranno venduti nel corso della medesima asta

Alfa Romeo 75 Corse Turbo Polizia ha un valore storico ma anche collezionistico, tanto da essere realizzata anche in modellini assai venduti. Sempre nella medesima asta tra l’altro saranno piazzate al miglior offerente anche altre auto leggendarie della casa automobilistica del Biscione. Ci riferiamo a  75 Alfa Corse Turbo Evoluzione del 1987 ex Jolly Club e una 75 Alfa Corse Turbo Evoluzione Imsa. Insomma si tratterà di un evento davvero interessante e imperdibile per tutti i collezionisti che sognano di avere simili vetture nella propria galleria personale.