Maserati Germania: nei primi 10 mesi del 2016 vendite superiori all’intero 2015

Maserati Germania
Maserati Germania

Maserati Germania vive un momento di grande salute, infatti il brand italiano di Fiat Chrysler Automobiles rispetto al passato sta crescendo molto nel numero delle immatricolazioni. Questo viene dimostrato in maniera piuttosto evidente dai dati di vendita ufficiali che provengono dal paese teutonico per quanto concerne l’anno in corso. Solo nel mese di ottobre 155 veicoli con il tridente sono stati rilasciati in circolazione in Germania. Questo dato rappresenta per Maserati Germania un aumento del 36 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Ancora più impressionante è la crescita cumulata del 2016. Sono già 1.339  le auto di Maserati che quest’anno in Germania sono state piazzate sul mercato.

Maserati Germania crescita esponenziale rispetto al 2015

Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, vi è una crescita di oltre il 39 per cento. Questo significa che Maserati Germania, per quanto concerne le vendite, ha già superato in appena 10 mesi le consegne totali del 2015 e anche del 2014. Secondo gli addetti ai lavori il successo di Maserati dipende da molti fattori. Sicuramente a primo posto vi è l’ampliamento della gamma di veicoli della casa del Tridente che adesso accoglie il Suv Maserati Levante, che sta ottenendo un gradimento piuttosto evidente da parte dei consumatori di tutto il mondo. Inoltre adesso sono presenti anche modelli che hanno di recente visto un restyling come Maserati Ghibli.

Maserati Ghibli e Levante trascinano il Tridente

La gamma di Maserati Ghibli con il suo prezzo da 66.000 euro e un pubblico che in Germania è molto esteso, gioca un ruolo centrale per la crescita ulteriore di Maserati Germania. Questo al pari anche del primo Suv nella storia del Tridente che infatti in quel mercato sta andando molto bene con un prezzo base che parte da 70.500 euro. Come il Ghibli  anche il Levante dispone di tecnologie moderne come i motori a trazione integrale, diesel e twin-turbo a benzina, i sistemi di assistenza alla guida e soluzioni di infotainment di altissimo livello.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: grande curiosità sui dati di vendita di ottobre 2016

Maserati Germania
Maserati Germania: crescita inarrestabile nell’importante mercato auto teutonico

Leggi anche: Dodge Challenger, Charger e Chrysler 300 su base Giorgio solo dopo il 2020

Le parole di Chim Saurer numero uno di Maserati Germania

Ovviamente questi risultati galvanizzano i dirigenti della casa automobilistica italiana come dimostrano le parole di Achim Saurer, Direttore di Maserati Germania, Austria e Svizzera, il quale afferma di essere molto soddisfatto per il successo che i nuovi modelli di Maserati stanno ottenendo nei principali mercati europei ed in primis in Germania. Ciò rappresenta un ulteriore input a fare meglio in futuro per crescere ulteriormente.