in

Alfa Romeo Giulia: in Uk aperte le ordinazioni i prezzi partono da 29.180 £

Si sono finalmente aperte nel Regno Unito le ordinazioni di Alfa Romeo Giulia. Si tratta di un momento molto importante per la nuova berlina di segmento ‘D’, vista e considerata l’importanza strategica che questo mercato ha per il raggiungimento del successo commerciale di questo modello. Questa automobile viene offerta in UK con quattro motorizzazioni (due benzina e due diesel), che sono tutte accoppiati ad un nuovo cambio automatico ZF a otto rapporti di serie.Nel Regno Unito, la gamma di modelli Alfa Romeo Giulia dispone di cinque livelli di allestimento: Giulia, Super, Tecnica, Speciale e il top-of-the-range Quadrifoglio.

Alfa Romeo Giulia: 5 allestimenti nel Regno Unito

Le ordinazioni per l’Alfa Romeo Giulia Speciale apriranno alla fine di questo mese. Damien Dally, country manager per Alfa Romeo UK, ha dichiarato: “La nuova Alfa Romeo Giulia è la macchina per un vero conducente, questo veicolo infatti offre un bello stile italiano e prestazioni straordinarie, e quindi siamo lieti di vedere un forte interesse  nei suoi confronti. La passione e la praticità si combinano in Alfa Romeo Giulia, questo ovviamente fa crescere negli appassionati di motori la tentazione di possedere un’Alfa Romeo“.

Nuovi sistemi di sicurezza attivi

I nuovi sistemi di sicurezza attivi sono veramente molto efficaci e non a caso questi rendono Alfa Romeo Giulia una vettura tra le più sicure della sua categoria. Questi tra l’altro sono di serie su tutta la gamma, con l’entry level di assetto ‘Giulia’ che presenta un sistema di avvertimento di collisione (FCW) con freno di emergenza autonomo (AEB), con riconoscimento dei pedoni, sistema frenante integrato (IBS), e il sistema per il cambio di corsia ( LDW). All’interno gli inglesi troveranno il climatizzatore bi-zona, Alfa DNA, il selettore della modalità di guida rotativo, Alfa Connect, sistema di visualizzazione di infotainment con DAB più MP3 e connettività Bluetooth, sistema audio a otto altoparlanti, sensori di parcheggio posteriori e il cruise control.

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio: ecco quale dovrebbe essere il suo aspetto definitivo

Alfa Romeo Giulia Quaadrifoglio by James Lipman per Top Gear UK
Alfa Romeo Giulia Quaadrifoglio by James Lipman per Top Gear UK

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Maserati, Jeep, FCA: Le migliori notizie della settimana (10-16 ottobre)

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio costa 59.000 £

La top-of-the-range Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, alimentata da un nuovo motore 2,9, 600 Nm bi-turbo V6 da 510 cavalli a benzina, con cambio automatico a otto rapporti di serie è disponibile su ordinazione con prezzi a partire da £ 59.000. Vedremo dunque come gli inglesi accoglieranno sul proprio mercato auto la nuova berlina del Biscione con la quale il brand italiano di Fiat Chrysler Automobiles ha intenzione di tornare a dire la sua nel segmento premium del mercato auto.

 

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento