Fiat 124 Spider: un augurio speciale ai papà negli Usa

Fiat 124 Spider

A differenza di quello che accade nel nostro paese, dove la festa del papà è celebrata il 19 marzo, in altre parti del mondo la data di questa celebre ricorrenza cambia. Negli Usa ad esempio la festa dei papà si festeggia la terza domenica del mese di giugno. Dunque manca davvero poco e quindi la principale casa automobilistica del nostro paese ha inteso omaggiare tutti i papà americani attraverso un breve filmato che vede come protagonista Fiat 124 Spider. Ci riferiamo ovviamente al nuovo modello che presto sbarcherà sul mercato americano, dove questo modello dovrebbe dare il meglio di se’ visto e considerato che negli Usa questo tipo di vettura va per la maggiore.

Un breve video mostra Fiat 124 Spider nuovo e vecchio modello

Questo avviene grazie ad un breve video, in cui si vede un papà al volante della storica Fiat 124 Spider, una vettura uscita nel 1966 che negli Usa fece furore registrando dati di vendita eccezionali. Lo spot continua mostrando il figlio di colui che guidava la versione storica di 124 Spider, al volante della nuova versione di questa automobile. Lo spot presenta inoltre il claim Like father. Like son, che letteralmente significa: come il padre, come il figlio.  Insomma con questo spot pubblicitario con cui la più importante casa automobilistica italiana ha inteso realizzare un vero e proprio mix tra passato e presente, mettendo in evidenza il nobile passato della vettura realizzata per la prima volta nel lontano 1966.  Fiat 124 Spider dunque cinquant’anni dopo, torna sui mercati internazionali.

Fiat 124 Spider
Fiat 124 Spider: nuovo spot negli Usa per omaggiare i papà americani.

Fiat 124 Spider presentata lo scorso mese di novembre a Los Angeles

Ricordiamo anche che Fiat 124 Spider è stata presentata al Salone di Los Angeles dello scorso novembre, creando molto scalpore tra gli appassionati americani, che non hanno mai fatto mistero di apprezzare molto le linee della storica vettura della principale casa automobilistica italiana. Questa infatti viene considerata come una vera e propria icona dell’automobile italiana. La nuova Fiat 124 Spider torna in gamma dotata di trazione posteriore, cambio manuale e tetto in tela apribile di ultimissima generazione. La nuova Fiat 124 Spider viene proposta sul mercato con il propulsore 1.4 MultiAir Turbo da 140 cavalli e 240 Nm di coppia massima, che garantirà ottime prestazioni ai fortunati clieni. Per quanto riguarda i prezzi segnaliamo che in Italia si parte da 27.500 euro per il modello base.

Una vettura che nasce in collaborazione con Mazda

Fiat 124 Spider ricordiamo che è una vettura nata in collaborazione con Mazda su base della spider MX-5, é una vettura che coniuga la tradizione estetica e motoristica italiana con la tecnologia giapponese in maniera piuttosto evidente. La nuova vettura è già ordinabile nel nostro paese e le prime consegne dovrebbero avvenire a breve. In settembre inoltre arriverà in concessionaria anche la versione Abarth che avrà prezzi a partire da 40 mila euro. Una vettura che ha catturato le attenzioni di molti appassionati, che aspettavano una proposta della casa automobilistica dello Scorpione per quanto concerne la nuovissima Fiat 124 Spider, che si spera non farà rimpiangere la sua nobile antenata.