in

Fiat Panda: Vendite record a febbraio in Italia (+50%)

Gli straordinari di Fiat nel mese di febbraio in Italia sono legati a doppio filo al successo della Fiat Panda che, spinta anche dal rinnovo della promozione Super Rottamazione, ha realizzato numeri da record nel corso del secondo mese dell’anno in corso. Per la segmento A di casa Fiat, infatti, i risultati di vendita parlano chiaro. Le unità vendute a febbraio sono state 14.787 con una crescita percentuale, rispetto al febbraio del 2015, del +49.8%. Considerando il primo bimestre del 2016, il numero di Fiat Panda vendute in Italia risulta pari a 28.287 con una crescita del +46% rispetto ai dati dello stesso periodo dello scorso anno.

In attesa dell’arrivo dei risultati ufficiali di febbraio, anche in Europa la Fiat Panda ha iniziato l’anno a tutta velocità. Spinta anche dai risultati ottenuti in Italia, infatti, la segmento A di Fiat ha chiuso il mese di gennaio con un totale di  16.848 esemplari distribuiti che si traducono in una crescita percentuale del +28,9% rispetto al gennaio del 2015 e nella conquista della leadership europea del segmento A. La Panda, a gennaio, è stata anche la decima auto più venduta in Europa.

Nel corso di un’intervista rilasciata al Corriere della Sera alcuni giorni fa, Alfredo Altavilla, COO di FCA per l’area EMEA, ha dichiarato “La Panda sforna dei risultati incredibili, i primi due mesi dell’anno hanno stabilito dei primati di vendita e le prospettive anche per il resto dell’anno vedono il superamento della produzione del 2015″ L’obiettivo per il nuovo anno appare quindi molto chiaro. Fiat punta a superare, nel 2016, la quota prodotta di Fiat Panda del 2015, pari a circa 174 mila unità realizzate nello stabilimento di Pomigliano d’Arco. Nel corso del 2016, Fiat, stando alle previsioni di Altavilla, avvicinarsi alle 200 mila unità prodotte di Fiat Panda, una quota che potrebbe andare a colmare, almeno parzialmente, la capacità produttiva del sito di Pomigliano d’Arco che necessiterebbe di un secondo modello per poter lavorare al 100% delle sue possibilità.

Continuate a seguirci anche nel corso dei prossimi giorni per tutti gli aggiornamenti legati alle vendite della Fiat Panda e dei vari modelli di FCA in Europa.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento