Fiat 500e Stormtrooper di Garage Italia Customs presentata al Salone di Los Angeles 2015

In occasione del Salone di Los Angeles 2015, che aprirà le porte al pubblico a partire dalla giornata di domani, Garage Italia Customs, che pochi giorni fa aveva svelato l‘Alfa Romeo 4C La Furiosa, presenta la particolarissima show car Fiat 500e Stormtrooper, un’evoluzione della 500e, la versione elettrica della 500 venduta in California ed in Oregon, dedicata agli Stormtrooper, gli iconici soldati dell’Impero del Primo Ordine della famosissima saga cinematografica di Star Wars che tornerà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il prossimo mese di dicembre (in Italia il nuovo Star Wars Il Risveglio della Forza uscirà nelle sale il prossimo 16 di dicembre).

La nuova Fiat 500e Stormtrooper di Garage Italia Customs si caratterizza per una particolare livrea bianco-nera che propone un design unico che, di fatto, trasforma la 500 nel tradizionale elmo dei soldati Stormtrooper. Il risultato è davvero molto interessante e ricalca, in pieno, il vistoso stile di personalizzazione a cui ci ha abituato il team di elaborazione diretto da Lapo Elkann raffigurato in questa immagine qui di sotto con l’uniforme da Stormtrooper.  Fiat 500e Stormtrooper 2

Come riferisce l’azienda “La livrea bicolore della 500e Stormtrooper è ispirata all’armatura della Legione del Primo Ordine e ne ripropone l’abbinamento cromatico bianco/nero con una verniciatura completa dell’intera carrozzeria” Da notare, inoltre, che il tradizionale badge Fiat venga sostituito, su cerchioni, carrozzeria e sul volante, dal logo dell’Impero dell’universo di Star Wars. All’interno dell’abitacolo la trama bianco-nera viene riproposta in modo completo. Gli interni sono interamente rivestiti in pelle, portiere interne comprese, mentre il cruscotto viene docorato con plastiche laccate bicromatiche. Il cielo è ricoperto in Alcantara.

Fiat 500e Stormtrooper 1La nuova Fiat 500e Stormtrooper realizzata da Garage Italia Customs per promuovere l’uscita nelle sale del film Star Wars Il Risveglio della Forza rappresenta, senza dubbio, una delle elaborazioni più interessanti del team che già in passato ha fatto parlare di sé per la capacità di trasformare, in modo completo, una vettura. La show car presentata in queste ore al Salone dell’auto di Los Angeles è anche l’ennesima dimostrazione di come la 500 continui a rappresentare un punto di partenza perfetto per il tuning, anche estremo, grazie ad un design che ben si adatta a tantissimi stili anche completamente differenti tra loro. La 500 continua ad essere il simbolo del marchio Fiat oltreoceano. Nei prossimi giorni, senza alcun dubbio, la nuova Fiat 500e Stormtrooper sarà una delle vetture protagoniste del salone californiano.

Continuate a seguirci anche nei prossimi giorni per tutti gli aggiornamenti relativi alle novità che saranno presentate nel corso dell’edizione 2015 del Salone dell’auto di Los Angeles, senza dubbio uno degli eventi fieristici dedicati al mondo delle quattro ruote di maggior interesse.