Anche in questa prima settimana del mese di settembre torna il nostro tradizionale appuntamento con le migliori notizie degli ultimi sette giorni. Di seguito troverete un breve riassunto di quanto accaduto nel mondo Alfa Romeo ed FCA da lunedì 31 agosto ad oggi domenica 6 settembre. Per consultare gli articoli pubblicati questa settimana su ClubAlfa.it è sufficiente cliccare sulle frasi in rosso. Per tutte le prossime novità su Alfa Romeo ed i marchi FCA vi invitiamo a seguirci anche su Facebook e su Twitter

Alfa Romeo

Come al solito, la protagonista della settimana è l’Alfa Romeo Giulia che, in versione Quadrifoglio Verde, torna a mostrarsi in pubblico a margine del GP di Formula 1 di Monza per celebrare i 90 anni dalla prima vittoria di un titolo mondiale di Alfa Romeo. All’evento sono presenti anche la nuova Alfa Romeo Giulietta Speciale (un nuovo allestimento di fatto non ancora annunciato ufficialmente), l’Alfa Romeo MiTo Racer e l’Alfa Romeo 4C. QUI le prime foto ufficiali direttamente da Monza.

Sempre per quanto riguarda la Giulia, in questi giorni riportiamo la possibile sospensione temporanea del progetto della Giulia Sportwagon su cui Alfa Romeo avrebbe dei dubbi per via dello scarso interesse del mercato verso questo genere di soluzioni. Nel frattempo, sono sbarcati negli USA i primi prototipi della Giulia americana.

Passiamo all’Alfa Romeo MiTo protagonista in questa settimana di nuovi rendering che anticipano una possibile futura generazione e di una nuova offerta commerciale valida fino al 30 settembre. Alfa Romeo ha presentato offerte interessanti anche per la Giulietta 1.6 JTDM Euro 6 da 120 CV. Con l’inizio del nuovo mese di settembre registriamo l’arrivo dei dati di vendita d’agosto che mostrano una crescita del +37% di Alfa Romeo in Italia ed un nuovo calo in Europa. Concludiamo il riassunto delle migliori notizie in casa Alfa Romeo con nuovi rumors che ipotizzano il debutto del restyling di MiTo e Giulietta nel 2016 e non nell’ultimo trimestre del 2015.

Fiat

In settimana, Fiat ha introdotto in listino una nuova versione entry level diesel, ottima anche per neo-patentati, del crossover Fiat 500X tale modello presenta il motore 1.3 MultiJet II con 95 CV di potenza massima ed un prezzo di listino di partenza di 17.900 Euro.

FCA

In casa FCA continuano i rumors in merito ad una possibile fusione dell’azienda italo americana con General Motors. In questi giorni, GM ha rilasciato un comunicato stampa in cui smentisce categoricamente quest’ipotesi proposta, oramai da mesi, da Marchionne che non si arrende. Nel frattempo, Fiat Chrysler Automobiles fa segnare degli ottimi risultati di vendita negli USA ad agosto grazie soprattutto al successo delle vetture che compongono la gamma del marchio Jeep.

Maserati

La settimana di casa Maserati ruota tutta intorno al nuovo SUV Maserati Levante che entra in fase di produzione a Mirafiori segnando la riapertura ufficiale dello stabilimento dopo cinque anni di cassa integrazione. 

  • Perché non portate la giulia a maranello uffaaaa 🙁 mi è più comodo 🙁 a monza è troppo distante