,

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde, prezzo di 90.000 Euro

Il debutto ufficiale della nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde ha destato un’incredibile interesse verso Alfa Romeo che, con la sua nuova berlina, esposta nell’allestimento top di gamma, sembra davvero essere riuscita a centrare l’obiettivo di attirare le attenzioni di tutto il mondo delle quattro ruote. Per ora, purtroppo, i dettagli sulla nuova Giulia ed, in particolare, sulla versione super sportiva Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde non sono tantissimi. In particolare per quanto riguarda il prezzo di vendita della nuova berlina.

Prezzo Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde

Quale sarà il prezzo di Alfa Romeo Giulia QV, rumors

Una nostra fonte interna contattata in queste ore, ci ha confermato quello che dovrebbe essere il prezzo di listino, per il mercato italiano, dove la Giulia Quadrifoglio Verde debutterà in anteprima, della nuova berlina di casa Alfa Romeo. La nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde, infatti, dovrebbe presentarsi sul mercato, a partire dal primo trimestre del prossimo anno, con un prezzo di listino che dovrebbe essere pari a 90.000 Euro. Si tratta, a conti fatti, di un prezzo in linea con le nostre previsioni di ieri. La nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde sarà, infatti, una berlina sportiva, dotata di un comparto tecnico di altissimo livello, e di un marcato carattere premium. Alfa Romeo non si farà problemi quindi a presentare una vettura con un prezzo di listino anche superiore a quello di potenziali rivali come la BMW M3, che parte da 77 mila Euro.

alfaromeo_giulia_vs_rs4_rs5_m4_bmw_m3_amg

La produzione della Giulia inizierà a metà ottobre a Cassino

Dal punto di vista tecnico, l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde offrirà un’esperienza sportiva senza compromessi. L’intero progetto ruota, ricordiamo, intorno all’interessantissimo motore  V6 biturbo da 3.0 di derivazione Ferrari e dotato di una potenza massima pari a ben 510 CV. Il motore è dotato del sistema di disattivazione dei cilindri a controllo elettronico. In attesa che Alfa Romeo divulghi ulteriori informazioni sul propulsore della Giulia Quadrifoglio Verde, un dato sulle prestazioni della vettura ci sembra sufficiente per evidenziare il fortissimo carattere sportivo della vettura che coprirà il tratto 0-100 km/h in appena 3.9 secondi. La nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde è un vero e proprio concentrato di tecnica e potrà contare su elementi fondamentali come una perfetta distribuzione 50:50 dei pesi e un rapporto peso/potenza inferiore a 3.Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde

Per ora, Alfa Romeo non ha confermato il possibile prezzo di 90.000 Euro per la sua nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde che, in ogni caso, siamo convinti, si presenterà con questo prezzo, o comunque con un prezzo estremamente vicino a questa cifra, sul mercato italiano. Maggiori informazioni sui prezzi di tutta la gamma dell’Alfa Romeo Giulia dovrebbero arrivare in occasione della prossima edizione del Salone dell’auto di Francoforte, in programma a settembre prossimo. Nel corso della fiera tedesca, Alfa Romeo presenterà il resto della gamma della Giulia che dovrebbe entrare in fase di ordinazione entro la fine dell’anno in corso. Continuate a seguirci per restare informati sui prezzi della nuova Alfa Romeo Giulia.

Lascia un commento

Loading…

Alfa Romeo Giulia interni

Alfa Romeo Giulia, prime foto degli interni

Alfa Romeo Giulia Sprint

Alfa Romeo Giulia Sprint, rendering della versione coupé