,

Alfa Romeo Giulia 2015, foto ufficiali

AGGIORNAMENTO: La nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde è stata appena presentata in via ufficiale ad Arese. Ecco tutti i dettagli ufficiali e le prime immagini della nuova berlina. 

La nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde presenta un motore  V6 biturbo da 3.0 con potenza massima di 510 CV con sistema di disattivazione dei cilindri a controllo elettronico. Accelerazione 0-100 km/h è pari a 3.9 secondi. Tutti i motori della Giulia saranno in alluminio. Confermate le due varianti di trazione, posteriore e integrale. Per ora non ci sono dettagli sui cambi anche se appare probabile la presenza del cambio Alfa TCT.

La nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde si caratterizza, inoltre per un rapporto peso/potenza inferiore ai 3 Kg per un peso complessivo di circa 1.500 chilogrammi. Per quanto riguarda i materiali, la nuova Giulia presenta l’albero di trasmissione realizzato in carbonio cosi come il cofano motore, il tetto ed i gusci dei sedili anteriori. Come detto anche in precedenza, i motori sono realizzati tutti in alluminio cosi come i freni e le sospensioni. Sempre l’alluminio è il materiale scelto per porte e parafanghi. La traversa posteriore è, invece, realizzata in alluminio e materiali plastici.

La nuova Alfa Romeo Giulia presenterà il selettore Alfa DNA con tre modalità differenti, Dynamic, Natural ed Efficient, a cui si va ad aggiungere una quarta modalità, Racing, riservata soltanto ai modelli ad alte prestazioni. Da notare come nel corso della presentazione sia stata specificata la presenza di “modelli” ad alte prestazioni e, quindi, oltre alla Quadrifoglio Verde potremmo aspettarci altre versioni da corsa della nuova Giulia come, ad esempio, una possibile Giulia GTA o una Giulia Veloce.

Le prime immagini ufficiali della nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde

A pochi minuti dal debutto ufficiale in pubblico, nel corso dell’evento speciale di Arese, arrivano in rete le prime immagini ufficiali della nuova Alfa Romeo Giulia 2015, la berlina di segmento D che dà il via al piano di rilancio di Alfa Romeo.

Le foto in questione raffigurano la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde, l’allestimento top di gamma della nuova berlina caratterizzato dall’apposito badge del Quadrifoglio Verde e dai quattro scarichi posteriori suddivisi in due coppie. Per ora, è bene sottolineare, non si conoscono ancora le specifiche tecniche della nuova Alfa Romeo Giulia ed, in particolare, della versione Quadrifoglio Verde ma, tra pochi minuti, finalmente tutti i dati dovrebbero essere rivelati. I rumors più insistenti evidenziano la possibilità che la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde possa presentare un potentissimo motore V6  da 2.9 litri biturbo in grado di erogare una potenza massima di almeno 500 CV. Ricordiamo che la nuova Alfa Romeo Giulia poggia le basi sulla nuova piattaforma Giorgio a trazione posteriore che garantirà prestazioni sportive al top del suo segmento di mercato.

Nel corso delle prossime ore, Alfa Romeo rivelerà tutti i dettagli tecnici in merito alla nuova Alfa Romeo Giulia che, dopo mesi e mesi di attesa, finalmente si mostrerà in pubblico. Continuate quindi a seguire ClubAlfa.it per restare aggiornati, minuto per minuto, su tutte le novità in arrivo da Arese dove debutta in pubblico in questi minuti la nuova Alfa Romeo Giulia.

Lascia un commento

Loading…