Alfa Romeo Giulia 2015, foto ufficiali

di -

AGGIORNAMENTO: La nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde è stata appena presentata in via ufficiale ad Arese. Ecco tutti i dettagli ufficiali e le prime immagini della nuova berlina. 

La nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde presenta un motore  V6 biturbo da 3.0 con potenza massima di 510 CV con sistema di disattivazione dei cilindri a controllo elettronico. Accelerazione 0-100 km/h è pari a 3.9 secondi. Tutti i motori della Giulia saranno in alluminio. Confermate le due varianti di trazione, posteriore e integrale. Per ora non ci sono dettagli sui cambi anche se appare probabile la presenza del cambio Alfa TCT.

La nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde si caratterizza, inoltre per un rapporto peso/potenza inferiore ai 3 Kg per un peso complessivo di circa 1.500 chilogrammi. Per quanto riguarda i materiali, la nuova Giulia presenta l’albero di trasmissione realizzato in carbonio cosi come il cofano motore, il tetto ed i gusci dei sedili anteriori. Come detto anche in precedenza, i motori sono realizzati tutti in alluminio cosi come i freni e le sospensioni. Sempre l’alluminio è il materiale scelto per porte e parafanghi. La traversa posteriore è, invece, realizzata in alluminio e materiali plastici.

La nuova Alfa Romeo Giulia presenterà il selettore Alfa DNA con tre modalità differenti, Dynamic, Natural ed Efficient, a cui si va ad aggiungere una quarta modalità, Racing, riservata soltanto ai modelli ad alte prestazioni. Da notare come nel corso della presentazione sia stata specificata la presenza di “modelli” ad alte prestazioni e, quindi, oltre alla Quadrifoglio Verde potremmo aspettarci altre versioni da corsa della nuova Giulia come, ad esempio, una possibile Giulia GTA o una Giulia Veloce.

Le prime immagini ufficiali della nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde

A pochi minuti dal debutto ufficiale in pubblico, nel corso dell’evento speciale di Arese, arrivano in rete le prime immagini ufficiali della nuova Alfa Romeo Giulia 2015, la berlina di segmento D che dà il via al piano di rilancio di Alfa Romeo.

Le foto in questione raffigurano la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde, l’allestimento top di gamma della nuova berlina caratterizzato dall’apposito badge del Quadrifoglio Verde e dai quattro scarichi posteriori suddivisi in due coppie. Per ora, è bene sottolineare, non si conoscono ancora le specifiche tecniche della nuova Alfa Romeo Giulia ed, in particolare, della versione Quadrifoglio Verde ma, tra pochi minuti, finalmente tutti i dati dovrebbero essere rivelati. I rumors più insistenti evidenziano la possibilità che la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde possa presentare un potentissimo motore V6  da 2.9 litri biturbo in grado di erogare una potenza massima di almeno 500 CV. Ricordiamo che la nuova Alfa Romeo Giulia poggia le basi sulla nuova piattaforma Giorgio a trazione posteriore che garantirà prestazioni sportive al top del suo segmento di mercato.

Nel corso delle prossime ore, Alfa Romeo rivelerà tutti i dettagli tecnici in merito alla nuova Alfa Romeo Giulia che, dopo mesi e mesi di attesa, finalmente si mostrerà in pubblico. Continuate quindi a seguire ClubAlfa.it per restare aggiornati, minuto per minuto, su tutte le novità in arrivo da Arese dove debutta in pubblico in questi minuti la nuova Alfa Romeo Giulia.

  • lino

    Quindi è come le foto “rubate” di un paio di giorni fa 😉

    • Laura Ferrari

      Francamente molto sotto le attese. Un disegno scontato.

      • Antonio Novara

        Invece hanno ripreso lo stile della 47 molto alfa no come la mito che sembra un topo

  • Spettacolare
    Altroché bmw, audi, volvo, ecc…

  • Stupendaaaaaaaaa

  • Se non ci fosse lo scudo alfa avrei detto frontale bmw serie 1

    • SpadadiDamocle

      Ragazzo mio non sai di cosa parli, per lo meno abbiate la decenza di non battere sui tasti solo per dare aria alle dita. Io il frontale di un’Alfa lo riconoscerei tra mille, chi non ci riesce e lo confonde con una BMW non penso sia sul blog giusto!

      • gioviskius

        mah secondo me sei te che hai il paraocchi e ci vuoi vedere per forza dell’originalià! con questo non dico che non sia bella anzi, per me è bellissima esteticamente, ma di certo non si puo dire che abbiano inventato una linea e un nuovo disegno, in quanto di particolare abbia poco. Resta il fatto che una berlina cosi in italia mancava, e adesso con questa possiamo competere nel mercato europeo fronteggiando le tedesche!.. ma personalmente, mi aspettavo qualcosa di piu caratteristico. Se togli il muso, nel fianco è una serie 3. proprio come dice nel video. Pero’ è ALFA!!!! 😉

        • francesco

          si si è vero è identica nel fianco a una bwm , come nella foto!!!!!!!!!

      • francesco

        !!

    • umberto

      sicuramente vi possono essere delle similitudini, diciamo che indubbiamente nelle forme molte volte troviamo degli elementi che si assomigliano…. se guardiamo la foto posteriore della quadrifoglio rossa assomiglia anche alla 155 del campionato DTM…….. non è che le bmw siano brutte, semplicemente non essendo delle Alfa lo diventano!…

    • francesco

      qualcuno ha la memoria corta quando queste sono nate (tranne l’ultima)bmw e compagnia faceva i carri funebri al massimo !!!!!!!!!!

    • francesco

      si è uguale ,uguale a una bwm, ma per favore !!!!!!!!

  • spettacolo!!!

  • Gennaro Apuzzo arte

  • Ilario Sini Alex Irsuto Pierre Irsuto

  • bì bò

    bella

  • gioviskius

    sembra un po una bmw, ma parecchio bella!

    • Simone

      ??????????????????? ma dove??

      • gioviskius

        guarda il profilo. ricorda tantissimo la bmw. parlo da possessore di una giulietta e amante dell alfa eh.. non attacco .. a me piace tanto questa giulia.

        • Simone

          Bmw mi sembra un po’ azzardato…. direi piu’ una MAZDA 6! poi si è bella, molto più il posteriore dell’anteriore :/

        • ErisC

          Infatti ricorda un po la bmw e90, ma non fa niente. Perché ormai tutte le auto ricordano un po l’una l’altra. Il fatto importante e che e una macchina capace di fare il 0-100 in 3.9s, con ben 510 hp e una distribuzione di peso 50:50. Anche se la magior parte dei clienti comprera una versione piu basica, questa QV serve per l’imagine e per fare concorrenza alle bmw M3 e mercedes c63 AMG

  • roby

    Belllllissima

  • Marco Maserati Alessandro Perniola so isch er

  • roby

    Anzi mi sa che devo andare a rubare perchè la voglio.

  • paomirtillo88

    Caratteristiche da far invidia, bel design. Ottimo lavoro!!

  • umberto

    in foto è bellissima, dal vivo sarà ancora meglio!!!!!…….. grande macchina e grande ritorno al passato!.. finalmente si torna alla trazione posteriore, senza nulla togliere a tutte le belle Alfa prodotte in questi anni che hanno onorato degnamente il nome Alfa Romeo!

  • wissender

    Auguri Alfa Romeo, auguri a tutti gli igegngieri che ci hanno creduto. Ottimo lavoro, e’ bellissima. Siete grandi, provò un grande rispetto per voi. Forza Alfa Romeo.
    La stooooooriaaaaaaaAAAAA CONTINUA!……….

  • giuliamia

    da uuuuuurlooooooo… quasi non ci credo!

    • wissender

      Da eco, e’ sincero, con tutto il cuore.

  • don vito

    la migliore nella classe,la piu potente,la piu performante e anche la piu bella…..bravo Alfa straordinario lavoro.

  • pietro

    Finalmente una vera alfa bellissima …………………ora speriamo che rientri nelle corse in tutto il mondo…………………grazie …..perche …..ci fai sognare…………………..

  • “: Alfa Romeo Giulia 2015, Emozione #AlfaRomeo #AlfaRomeoGiulia http://t.co/4pAJpf6seb http://t.co/pnAcrAnHaw”

  • Bmw audi a4

  • pale

    sembra già vecchia….sarà un flop

    • Antonio Novara

      MA non capisci niente di auto

    • Antonio Novara

      Ma stai zitto! !!!!!!!!!!

    • Antonio Novara

      Allora compra la golf a 30 anni

  • orazio.bacci

    Mi pice moltissimo è una vera Alfa,una cannonata !

  • ben

    E’ un biscione che muove la cosa, quindi finalmente ci siamo.
    L’ho vista alla presentazione, ma ho voluto aspettare oggi per rivederla ripetutamente e vedere sopratutto il video su strada.
    Di primo achito, forse per alcuni render spettacolari che giravano in rete.., mi aspettavo qualcosa di più, diciamo… di particolare, che suscitasse lo stupore della brera alla presentazione o della 4c, con tutte le critiche annesse.
    Non mi ha stupito, quindi. Non ho raggiunto il pathos, non mi ha lasciato senza fiato.
    Bella è bella, cattiva è cattiva, tecnologia derivante dalle corse c’e’.
    Design paragonabili alle tedesche? forse in parte, il taglio dei finestrini con la serie 3 assolutamente si, la carrozzeria laterale? forse la linea di taglio che sormonta le maniglie è in comune ma il resto no, oppure potrebbe esserlo se si considera che ora è una trazione posteriore, quindi lo sbalzo del muso dalle ruote anteriori è più corto rispetto ad una trazione anteriore e questa caratteristica non è tipica bmw o merc, ma è tipica delle trazioni posteriori.
    Il posteriore mi ha fatto venire in mente la maserati, oppure il taglio dei fari della a5 che incorniciano la targa.
    Però guardando bene (forse per deformazione professionale) ho visto anche la serietà, la freddezza e l’indifferenza (che ha la macchina, nei confronti del soggetto che l’ammira) che, almeno in me, suscita il posteriore dell’alfetta, in particolare i fanali.
    L’anteriore, si è un alfa, è grintosa, forse, non so perchè, mi sarei aspettato qualcosa come la maserati alfieri, con i fanali più in basso, frontali e ortogonali alla linea longitudinale della vettura e di dimensioni ridotte.
    Poi però ho visto il video su strada.
    Si, mi sono emozionato, come vedere un 75 di traverso, con la sinfonia del V6 che fa accapponare la pelle.
    Ci siamo quindi!

    Ora aspetto di vederla dal vivo! Vai alfa, vai italia!!!

    (Giulietta 1979 – alfa 75 1989 – alfa 164 1995 – alfa gtv 2000 – alfa 159 2008)

  • #La storia la scrivono gli uomini di grande valore, ricchezza che in casa Alfa Romeo non manca. Avanti tutta.

  • francesco

    qualcuno ha la memoria corta.

    • francesco

      se la vuoi cattiva ancoraaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!

    • francesco

      ?????????????

  • Antonio Novara

    E bellissima

  • francesco

    ”’ per chiunque persona che dice assomiglia a …….. è uguale a……………..,signori non si può dire di conoscere un’auto se non si conosce la sua storia ! (questo vale anche per le persone e tutto il resto nella vita)””

    • Antonio Novara

      Grande ottimo

      • francesco

        è sola povera gente , non riconoscente e rispettosa del lavoro degli altri,grazie e ottimo anche per te.!!!!!

        • wissender

          Le foto che hai messo a disposizione parlano chiaro. Solo i non vedenti possono continuare a dire che sia copiata, e anche quelli quando sentiranno il motore dall’ vivo sapranno subito che si tratta di un Alfa Romeo.
          Grazie per le foto. Grande.

    • Antonio Novara

      Tanta gente parla solo per movimento di nervi bravo francesco condivito tutto