Tesla a sorpresa lancia un nuovo modello in Cina

Avatar photo
Tesla Cyberquad, vietato al momento negli USA, è stato messo in vendita in Cina e subito è andato esaurito
Tesla

Tesla a sorpresa nelle scorse ore ha lanciato in Cina un nuovo modello. Bandito per motivi di sicurezza negli Stati Uniti, il Tesla Cyberquad ha superato i test di certificazione per il mercato cinese. Vietato nel 2022 per violazione degli standard di sicurezza degli ATV statunitensi per il rischio di lesioni (questo a seguito di un’indagine dopo che una donna di 36 anni si è ribaltata mentre lo guidava mentre con suo figlio…), la prima versione di Cyberquad arriva nei negozi in Cina.

Tesla Cyberquad arriva in Cina

Si tratta di una replica del quad elettrico per bambini dagli 8 anni in su, alimentato da una piccola batteria agli ioni di litio che consente un’autonomia fino a 13 chilometri, impiegando meno di due ore per ricaricarsi da qualsiasi presa domestica ed è in grado di raggiungere 8 km/h, costando in quel paese circa 1500 euro.

In origine, il Tesla Cyberquad era stato pensato per essere riposto nel vano di carico del pickuk elettrico Tesla Cybertruck, fu presentato contemporaneamente all’avveniristico pick-up di Tesla, ma al momento non si conosce ancora la data per il lancio di quel veicolo.

Questo modello in miniatura è dotato degli iconici fari a LED e delle luci posteriori di Tesla. È alimentato da una batteria agli ioni di litio Flight Speed ​​da 21,6 V con una capacità di carico massima di 50 chilogrammi e può percorrere fino a 13 chilometri con una ricarica completa. La velocità di guida del Cyberquad può essere controllata con due marce: la prima marcia è di 4 chilometri all’ora e la seconda marcia è di 8 chilometri all’ora.

Tesla Cyberquad

Sebbene abbia debuttato solo ora nel mercato cinese, l’auto giocattolo è stata lanciata all’estero già alla fine del 2021.  Solo lo scorso 11 luglio Tesla ha annunciato il suo arrivo in Cina. L’annuncio ha presto suscitato grande entusiasmo online, come si evince dall’hashtag che ha attratto quasi 1,6 milioni di visualizzazioni su Weibo nel giro di 24 ore. La discussione online ha presto scatenato diversi altri hashtag relativi alla corsa all’acquisto emersa dopo l’inizio della vendita. Sebbene la macchinina sia destinata ai bambini, anche alcuni adulti hanno mostrato interesse ad acquistarla per se stessi. Ed infatti dopo poche ore è andata esaurita.

Tesla Cyberquad
Tesla
Marca:    Argomento: 
Share to...