Smart #1: debutta una nuova variante con trazione integrale

Davide Raia
Smart #1

Si arricchisce la gamma della Smart #1. Il SUV compatto che ha dato inizio alla nuova era del brand, infatti, registra il debutto di una nuova variante, la Pulse. Questa variante sarà inizialmente disponibile in Germania ma nel corso del secondo semestre dell’anno è attesa al debutto anche nel resto d’Europa, Italia inclusa. Oltre ad una dotazione più completa, la Smart #1 Pulse si caratterizza per diverse novità tecnica con il sistema a doppio motore elettrico che permette di sfruttare la trazione integrale.

Smart #1: nuova versione in arrivo per il SUV

La nuova Smart #1 Pulse rappresenta la nuova proposta intermedia per la gamma del SUV, posizionandosi a metà tra la Premium e la Brabus. Dal punto di vista tecnico, la nuova Pulse riprende il doppio motore elettrico della Brabus, proponendo un sistema di trazione integrale, con un motore collegato all’asse anteriore e uno all’asse posteriore.

Per il momento, il brand non ha ancora diffuso dettagli precisi in merito alle caratteristiche tecniche del sistema “dual motor” della Smart #1 Pulse. La potenza, come per la Brabus, dovrebbe essere di 315 kW. L’azienda conferma l’accelerazione del SUV, che registra uno 0-100 km/h completato in 4,5 secondi, e l’autonomia, pari a circa 400 chilometri nel ciclo WLTP.

Smart #1

La nuova versione della Smart #1 può contare su di una batteria da 66 kWh. La dotazione di serie include la pompa di calore, la telecamera a 360 gradi, il tetto panoramico in vetro e l’haed-up display da 10 pollici. Di serie c’è anche la frenata automatica d’emergenza e gli assistenti per il mantenimento di corsia e per il parcheggio automatico.

La nuova Smart #1 in versione Pulse arriva sul mercato tedesco con un prezzo di listino di 46.490 euro. Nel corso delle prossime settimane, il brand dovrebbe ufficializzare il prezzo anche per altri mercati europei, a partire dall’Italia. Gli ordini dovrebbero partire sul finire dell’estate. Ne sapremo di più a breve.

Leggi anche: Toyota si adegua all’UE: obiettivo gamma elettrica

Marca:    Modello:    Argomento: 
Share to...