Skoda Minivan 2024, il veicolo che cambierà la tua vita: scopri perché

Ippolito V
La Skoda esordirà nel segmento dei minivan nel corso del 2024: ecco come potrebbe essere la prima della sua specie
Skoda logo

La Skoda Minivan arriverà presto sul mercato e le premesse appaiono incoraggianti. Specializzata nella produzione di auto per le famiglie, la Casa boema non ha fin qui proposta la tipologia di carrozzeria più eclettica. Un vuoto che verrà presto colmato, anche se manca una data di rilascio ufficiale. Si parla, genericamente, di Model Year 2024. Ciononostante, la curiosità di scoprire come sarà fatta ha spinto Kolesa.ru a caricare sul web un intrigante rendering. Analizzate le tipiche manovre societarie dei brand, gli artisti digitali provano a immaginare l’aspetto finale. Per l’occasione ha guardato alla Volkswagen, la società capogruppo, che dispone nel rispettivo portafoglio prodotti pure dei minivan, tra cui Multivan e Viloran.

Skoda Minivan 2024: il possibile look

Skoda Minivan

Con ogni probabilità, i progettisti cercheranno, infatti, di mettere a segno delle economie di scala, così da incrementare i margini di profitto. Premessa l’impossibilità di eccedere troppo coi prezzi, onde evitare di spingere una grossa fetta di pubblico verso la concorrenza, i tecnici hanno la strada in salita. Oltretutto, non si parla nemmeno di un suv o di una variante capace di fare presa sulla massa, un ulteriore motivo che spinge ad andarci cauti. Invece di adottare una piattaforma originale, la scelta convoglierebbe su uno dei modelli della compagnia, tipo la Volkswagen Viloran, indirizzata in esclusiva al mercato cinese. Dal canto suo, l’esemplare marchiato Skoda potrebbe competere in differenti territori, perlopiù l’Europa.

Gli illustratori hanno immaginato una zona anteriore in linea col recente corso stilistico dell’azienda e, dunque, la Skoda Minivan conta su fari allungati in orizzontale, voluminosa griglia angolare e i paraurti con inserti a L a contrasto. Le porte posteriori scorrevoli caratterizzano, invece, il profilo. Il “lato B” preveda dei gruppi ottici simili alla Kodiaq post restyling, nonché delle modanature cromate.

Al solito, il lavoro di Kolesa.ru promette di alimentare le discussioni sui social. Per scoprire se e quanto ci andrà vicino, toccherà attendere la première ufficiale, che, come abbiamo detto in apertura, manca di una data precisa. Con il passare del tempo il Costruttore rilascerà dei dettagli, ma finora non vola una mosca.

Al primo posto verrà di certo messo la funzionalità, magari con una discreta dotazione di bordo. La tecnologia riveste, ormai, un ruolo fondamentale nella scelta degli acquirenti, perciò ci aspettiamo almeno un discreto livello, sul fronte dei sistemi ausiliari alla guida. Nulla di troppo avanzato, ma perlomeno capace di eguagliare i principali prodotti concorrenti. E voi cosa ne dite? Vi piacerebbe se la Skoda Minivan assomigliasse a quella del render?

Marca:    Argomento: 
Share to...