Ricarica domestica, ecco la wallbox Elli Charger 2 di Volkswagen

Daniele Di Geronimo Autore
Tutte le novità della wallbox Elli Charger 2 del Gruppo Volkswagen per la ricarica domestica (e non solo).
Elli Charger 2

Nelle scorse settimane avevamo raccontato della novità della wallbox bidirezione Silla Prism NG; ora c’è una nuova interessante notizia in materia legata al Gruppo Volkswagen. È stata da poco presentata, infatti, la nuova wallbox Elli Charger 2, realizzata tramite l’azienda Elli, controllata dal Gruppo Volkswagen. Elli Charger 2 sarà disponibile in quattro versioni a partire da quest’estate e si rivolge a 28 mercati europei prevedendo caratteristiche tecniche specifiche.

Funzioni Elli Charger 2

Le novità della wallbox Elli Charger 2

La wallbox Elli Charger 2 è uno strumento che consente di ottimizzare la ricarica dell’auto elettrica in base alla produzione di energia solare ottenuta mediante l’impianto fotovoltaico domestico e alle tariffe dell’elettricità. In questo modo la wallbox consente di ridurre i costi fino al 40%.

Versioni Elli Charger 2

La nuova Elli Charger 2 potrà ricaricare qualsiasi auto elettrica con potenza di ricarica fino a 11 kW o 22 kW(Tipo 2). Inoltre la wallbox prevede nuove funzioni di misurazione e una gestione dinamica del carico così da essere utilizzata non solo nelle abitazioni private, ma anche in ambienti commerciali.

Oltre alla wallbox in sé Elli Charger 2 si propone come un ecosistema completo di servizi personalizzato in base al Paese nel quale verrà distribuita. Le quattro versioni sono la Connect 11, la Connect 22, la Pro 22 e la Pro 22 (Eichrecht). I clienti potranno acquistare sia l’auto elettrica che la wallbox sottoscrivendo un contratto per la fornitura di energia, il tutto in maniera semplice e rivolgendosi a un unico interlocutore.

Caratteristiche Elli Charger 2

Interessante segnalare come contestualmente alla presentazione e al lancio della wallbox Elli Charger 2 l’azienda Elli ha annunciato di aver siglato una collaborazione strategica con Otovo, una delle principali aziende europee per il mercato dei pannelli solari. L’obiettivo è quello di offrire ai clienti soluzioni efficaci per l’installazione di impianti fotovoltaici per la produzione di energia sostenibile.

Per favorire la diffusione della mobilità elettrica, dobbiamo rendere l’esperienza di ricarica più semplice e significativamente più conveniente per i clienti. È qui che il nuovo Elli Charger 2 si distingue, avviando il processo di ricarica quando c’è disponibilità di energia solare e le tariffe dell’elettricità sono più convenienti.

[Giovanni Palazzo – CEO di Elli e Senior Vice President di Volkswagen Group Charging & Energy]
Marca:    Argomento: 
Share to...