Nissan rinvia il lancio di un nuovo modello in seguito ad un furto

Avatar photo
La nuova Kicks è stata presentata a giugno e doveva essere lanciata sul mercato a settembre
Nissan

Nissan ha annunciato che il lancio della nuova Kicks, la sua crossover compatta, sarà ritardato di alcuni mesi a causa del furto di parti e attrezzature avvenuto nello stabilimento di Aguascalientes in Messico. Il furto, che è stato scoperto il 9 agosto, ha coinvolto circa 40 tonnellate di materiale, tra cui stampi, utensili e componenti elettronici. Il valore del bottino è stimato in circa 10 milioni di dollari.

Nissan: il lancio della nuova Kicks rinviatgo per il furto di attrezzature nella sua fabbrica in Messico

La nuova Kicks è stata presentata a giugno e doveva essere lanciata sul mercato a settembre. Tuttavia, a causa del furto, la produzione è stata interrotta e il lancio è stato posticipato al primo trimestre del 2024. Nissan ha dichiarato di aver avviato un’indagine interna e di aver denunciato il fatto alle autorità competenti. La casa giapponese ha anche espresso la sua preoccupazione per la sicurezza dei suoi dipendenti e dei suoi impianti in Messico, dove produce circa il 25% delle sue auto per il mercato americano.

La nuova Kicks è una versione aggiornata della crossover lanciata nel 2016, che ha ottenuto un buon successo di vendite in America Latina e negli Stati Uniti. La nuova Kicks presenta un design più moderno e dinamico, con una nuova calandra, dei nuovi fari a LED e dei nuovi paraurti. L’abitacolo è stato migliorato con nuovi materiali, nuovi sedili e un nuovo sistema multimediale con schermo da 8 pollici. La nuova Kicks offre anche una versione ibrida, chiamata e-Power, che combina un motore elettrico da 129 CV con un motore a benzina da 1,2 litri che funge da generatore.

Nissan Kicks

La nuova Kicks sarà destinata ai mercati di America Latina, Nord America e Medio Oriente. Il prezzo non è ancora stato comunicato, ma si stima che sarà simile a quello della versione precedente, che partiva da circa 20.000 dollari. La nuova Kicks dovrà affrontare la concorrenza di altre crossover compatte come la Hyundai Kona, la Kia Soul e la Honda HR-V.

Marca:    Argomento: 
Share to...