Mercedes CLE: svelata la data di presentazione

Davide Raia
La nuova Mercedes CLE sarà svelata in via ufficiale nel corso dei prossimi giorni: ecco tutto quello che c’è da sapere sul modello
mercedes classe c coupé

Ci siamo: la nuova Mercedes CLE sta per fare il suo debutto ufficiale. La conferma è arrivata da un teaser diffuso dalla casa tedesca che ha confermato la data di presentazione del nuovo modello che andrà ad ampliare la gamma, già molto ricca, del costruttore. Il nuovo modello sarà proposto in due versioni di carrozzeria ed andrà a sostituire la Classe C Coupé, mostrata nella foto in alto, e la Classe E Coupé.

Mercedes CLE: tutto pronto per il debutto

La nuova Mercedes CLE sarà svelata nel corso di un evento online in programma alle 17 del prossimo 5 di luglio. Per il momento, la casa tedesca non ha svelato alcun dettaglio in merito al progetto, limitandosi ad anticipare l’evento di presentazione del nuovo modello. Le indiscrezioni, però, non mancano di certo.

Secondo quanto emerso fino ad oggi, la nuova CLE dovrebbe presentare dimensioni intermedie tra Classe C e Classe E con una lunghezza prossima ai 4,8 metri. Inizialmente, Mercedes dovrebbe presentare solo la Coupé ma in rampa di lancio, come ampiamente confermato da diverse foto spia, c’è anche una versione cabrio.

mercedes cle

Per una prima fase di commercializzazione, la nuova Mercedes CLE dovrebbe essere proposta in due varianti. La prima potrà contare su motore 2.0 turbo da circa 300 CV mentre la seconda, la AMG 53, presenterà un sei cilindri in linea da 3.0 litri in grado di garantire almeno 450 CV di potenza massima.

Al momento, non ci sono informazioni in merito alla disponibilità di altre varianti, con motorizzazioni mild hybrid diesel oppure plug-in hybrid benzina. Maggiori dettagli sul progetto arriveranno, senza dubbio, nel corso delle prossime ore. L’appuntamento con la presentazione è fissato per il 5 luglio.

Le vendite della nuova Mercedes CLE partiranno nel corso della seconda metà del 2023, probabilmente il prossimo autunno. I prezzi, per ora, non sono ancora noti ma saranno una soluzione intermedia tra Classe C e Classe E.

Leggi anche: Mercedes Classe G: svelata l’ultima con il V8

Marca:    Modello:    Argomento: 
Share to...