Mercedes CLE è ufficiale: caratteristiche e motori della nuova Coupé

Davide Raia
La Mercedes CLE è stata presentata in via ufficiale: ecco le caratteristiche e i motori della nuova Coupé della casa tedesca

La gamma Mercedes si rinnova con il debutto della nuova Mercedes CLE. La nuova Coupé (ma ci sarà anche una versione Cabrio nel corso del 2024) va a sostituire le versioni Coupé della Classe C e della Classe E proponendo un design in linea con le recenti produzioni della casa tedesca oltre che tanta tecnologia a bordo e una carrozzeria lunga ben 4,85 metri.

La nuova Mercedes CLE è ufficiale

Mercedes sceglie di rinnovare la sua gamma con la nuova Mercedes CLE. Il modello dela casa tedesca presenta dimensioni da coupé di grandi dimensioni, con tanta tecnologia a bordo e un design in linea con le ultime produzioni di Mercedes. All’interno dell’abitacolo c’è il quadro strumenti da 12,3 pollici a cui si affianca il display da 11,9 pollici per interagire con la terza generazione del sistema di infotainment MBUX.

Da segnalare il supporto alla connettività 5G, ai sistemi Android ed Apple e la presenza di un impianto audio Burmester 3D da 17 altoparlanti. Da notare anche una particolare attenzione alla sicurezza con la scelta di includere nella dotazione di serie il Driver Assistance Package che propone l’Active Distance Assist, l’Active Steering Assist, l’Active Lane Change Assist e la frenata d’emergenza oltre all’Active Blind Spot Assist.

Mercedes CLE

Come già anticipato nei giorni scorsi, Mercedes ha svelato due varianti della sua nuova Mercedes CLE. Il modello “base” corrisponde alla versione 300 con motore 2.0 turbo quattro cilindri da 259 CV e 400 Nm. C’è poi la versione 450 che può contare sul 3.0 sei cilindri in linea da 380 CV e 500 Nm. Entrambe le motorizzazioni sono mild hybrid a 48 V con possibilità di fornire fino a 24 CV e 200 Nm extra.

I motori sono abbinati alla trazione integrale 4Matic e al cambio automatico a 9 rapporti. In futuro, in ogni caso, arriveranno anche altre motorizzazioni. In arrivo, inoltre, c’è anche una variante AMG. Maggiori dettagli sui prezzi arriveranno nel corso delle prossime settimane.

Leggi anche: Mercedes Classe G: svelata l’ultima con il V8

Marca:    Modello:    Argomento: 
Share to...