Lamborghini ce la farà da sola e senza Audi

Davide Raia
lamborghini huracan

Lamborghini è sempre di più un punto di riferimento del settore delle quattro ruote e sta facendo registrare risultati da record. I dati finanziari sono talmente positivi che per l’azienda italiana non c’è più bisogno di dividere i costi di sviluppo con Audi: la nuova Huracan sarà realizzata internamente, senza il sostegno della casa dei quattro anelli che, come Lamborghini, è parte del Gruppo Volkswagen.

Lamborghini sempre più indipendente: non ha bisogno di Audi per sviluppare la Huracan

La nuova Lamborghini Huracan non sarà realizzata insieme ad Audi ma nascerà da un progetto completamente indipendente. La casa italiana sta facendo registrare risultati da record e non sembra più aver bisogno di dividere i costi di produzione con la casa tedesca, parte del Gruppo Volkswagen come Lamborghini.

La notizia riguarda, per ora, la sola Huracan ma in futuro la casa italiana potrebbe rafforzare ancora di più la sua indipendenza, sviluppando in modo autonomo anche modelli da volumi maggiori come l’erede dell’attuale Urus. Molto dipenderà, in ogni caso, da quali saranno le scelte dell’azienda e i relativi risultati nel corso dei prossimi anni.

Nel frattempo, è già noto che la nuova Lamborghini Huracan non utilizzerà il motore V10. La nuova supercar della casa italiana passerà ad un motore V8 che sarà però supportato dall’elettrificazione. In particolare, la vettura potrà contare su di un V8 twin turbo supportato da un sistema plug-in hybrid.

Il debutto del progetto è atteso per la fine del 2024. Maggiori dettagli in merito alla nuova Huracan arriveranno, quindi, già nel corso dei prossimi mesi. Sarà comunque necessario attendere il prossimo anno per qualche informazione ufficialmente mentre bisognerà aspettare il 2025 per registrare l’effettivo debutto sulle strade della nuova Huracan. Ne sapremo di più a breve.

Leggi anche: Volkswagen cambia tutto: primi dettagli sulla nuova strategia del gruppo

Marca:    Modello:    Argomento: 
Share to...