Cupra DarkRebel sarà realizzato sulla base di oltre 270.000 configurazioni

Avatar photo
Il marchio realizzerà una versione fisica del concept
Cupra DarkRebel

CUPRA DarkRebel è un’auto che spinge i confini del design e delle prestazioni e mette persino in discussione il modo in cui le auto vengono progettate e create in futuro per le nuove generazioni. Con la conclusione della possibilità di influenzare la versione fisica dell’auto attraverso l’Hyper Configurator, DarkRebel è un passo più vicino al mondo fisico.

La ‘showcar’ digitale Cupra DarkRebel ha raccolto più di 270.000 configurazioni effettuate dagli utenti

Più di 270.000 configurazioni del modello sono state create dai membri della comunità CUPRA, inclusi ambasciatori del marchio come Alexia Putellas, Marc ter Stegen, Ansu Fati e Daniel Brühl. Utilizzando uno strumento virtuale immersivo, hanno contribuito a dare forma agli elementi del modello CUPRA DarkRebel, la prima concept car del marchio, creata nelle possibilità illimitate di Metahyp, lo spazio del marchio nel Metaverso. Migliaia di dati di configurazione verranno presi in considerazione nell’aspetto fisico finale del modello CUPRA DarkRebel.

“CUPRA DarkRebel è la provocazione più attuale del marchio, creata senza i confini del mondo reale. Questa concept car è stata creata per la prossima generazione, progettata da una comunità, non da un individuo. È una ribelle con uno scopo, dimostrare che le auto elettriche possono essere sexy, emozionanti e scioccanti”, ha affermato Wayne Griffiths, CEO del marchio CUPRA. “Penso che Cupra sia pura ossessione. È un marchio creato da persone appassionate del proprio lavoro. DarkRebel è una testimonianza di quella passione portata ai suoi limiti estremi.”

Gli utenti di tutto il mondo hanno dato sfogo alla loro creatività e hanno così influenzato l’aspetto finale del modello CUPRA DarkRebel. La maggior parte delle configurazioni è stata presentata in Spagna e Germania, mentre anche Messico e Turchia sono tra i primi dieci paesi. Nell’Hyper Configurator, gli utenti potevano scegliere tra tre ambienti: Exponential square, Exponential cube ed Exponential infinite, dove potevano creare il proprio modello CUPRA DarkRebel. La comunità CUPRA è stata attratta dalla configurazione quadrata esponenziale, dominata dalle texture grezze e dai colori terrosi ispirati a elementi naturali come minerali e pietre.

Cupra DarkRebel

Hyper Configurator ha attirato molte persone: Il 74% degli utenti l’ha utilizzata su dispositivi mobili, il che indica chiaramente che DarkRebel sarà un’auto progettata da e per la nuova generazione. L’Hyper Configurator per creare un modello CUPRA DarkRebel unico e personalizzato è ancora aperto all’intera community del marchio CUPRA.

  Modello:    Argomento: 
Share to...