BMW M: ecco quando arriverà la prima supercar elettrica

Davide Raia
bmw-m-elettrica-1

Anche BMW M si prepara ad un futuro elettrico: la divisione sportiva di casa BMW ha già pianificato la progressiva elettrificazione della sua gamma e ora è al lavoro sui primi modelli completamente a zero emissioni. Il debutto della prima BMW M elettrica non è lontano. La casa tedesca dovrebbe lanciare il suo primo progetto nel 2027. Lo sviluppo è già iniziato da tempo e il direttore dello sviluppo dei modelli di BMW M ha già anticipato alcuni dettagli in merito.

BMW M: la prima sportiva elettrica è vicina

È solo questione di tempo per l’arrivo della prima BMW M elettrica. Anche la divisione sportiva della casa bavarese si prepara ad un’elettrificazione completa della sua gamma e il primo progetto a zero emissioni è già in sviluppo. Le indiscrezioni lanciate da AutoExpress, infatti, confermano che il debutto è previsto tra il 2026 e il 2027. BMW M starebbe già lavorando ad una versione estrema della BMW i4 M50 che, attualmente, si ferma a 544 CV e 795 Nm, garantendo un’accelerazione 0-100 km/h completata in 3,9 secondi.

Interrogato in merito alla futura evoluzione a zero emissioni della gamma BMW M, Dirk Hacker, direttore dello sviluppo dei modelli della divisione sportiva dela casa bavarese, ha evidenziato come l’azienda stia lavorando ad un sistema con quattro motori elettrici e tante funzionalità inedite. Motori, funzioni software e batterie sono tutti aspetti al centro dello sviluppo di questi mesi.

Il focus, fa sapere Hacker, sarà quello “emozionale” con l’obiettivo di convincere i clienti BMW M a passare ad un’auto completamente elettrica che promette tanta sportività e uno stile in linea con la tradizione. Maggiori dettagli in merito alla prima BMW M elettrica arriveranno, senza dubbio, nel corso delle prossime settimane. Dopo il 2026-2027 e l’arrivo del primo modello a zero emissione, la casa bavarese dovrebbe accelerare notevolmente lo sviluppo della sua gamma elettrica sportiva.

Leggi anche: BMW Serie 1, il restyling è in arrivo: ecco come cambierà la hatchback tedesca

  Argomento: 
Share to...