Audi A6 e A7 Sportback: dopo 5 anni è tempo di restyling

Ippolito V
Audi A6 A7 Sportback 2024

A cinque anni dall’arrivo sul mercato, le Audi A6 e Audi A7 Sportback, nonché le relative varianti sportive S6, S6 Avant ed S7, affrontano il restyling di metà carriera. Senza discostarsi troppo dalla proposta attuale, le vetture cambiano un po’ nel look e arricchiscono la rispettiva dotazione.

Audi A6 e A7 Sportback 2024: come cambiano dopo il restyling

Audi A6 A7 Sportback 2024

Lo abbiamo detto e lo ribadiamo: chi spera di trovarsi delle auto stravolte nelle caratteristiche rimarrà deluso. Così come chi teme di assistere a una rivoluzione ha di che dirsi tranquillo. Il centro stile ha apportato dei correttivi al look, in linea con i moderni canoni estetici della clientela.

Dunque, dall’Audi Sport viene presa in prestito l’idea della mascherina single frame con trama a nido d’ape e dalla differente cornice, in relazione al pacchetto selezionato. Senza aggiungere nessun extra all’entry level, è disponibile cromata, mentre per gli step di grado superiore è in cromo oscuro e opaco. Se per l’Audi A6 sono previsti i kit Business, Business Advanced ed S Line, nel caso dell’A7 Sportback c’è spazio per la variante entry level e l’equipaggiamento Business Advanced.

Per quanto riguarda la variante S, quella che identifica la declinazione dalle performance migliori, la mascherina sfoggia un look in alluminio e prese d’aria maggiorate. Inoltre, i responsabili degli esterni della Casa dei Quattro Anelli hanno riconcepito le forme dell’estrattore. Allo stesso modo, subiscono una rivisitazione i fari full LED nella parte interna.

A tal proposito, per beneficiarne non serve un corrispettivo extra, sicché rientrano nell’assortimento base. Il taglio richiama, in maniera nemmeno poi tanto velata, le unità Matrix LED. Uno dei punti salienti è senz’altro rappresentato dai cerchi in lega da 21 pollici al debutto, aventi la capacità di favorire il raffreddamento dei freni.

Audi A6 A7 Sportback 2024

La tavolozza cromatica mette a disposizione dell’acquirente 12 differenti nuance tra cui scegliere, compresi il marrone Medeira e il bianco Arkona. Nel caso, invece, della tipologia S si è messi davanti a un bivio tra il blu Ascari e il rosso Grenadine.

Veniamo adesso all’abitacolo, di preciso al nuovo pacchetto S Line. Che si distingue per la scelta di ricorrere a una tinta total black. La maggiore attenzione alle esigenze dell’ambiente viene evidenziata dalle sedute in pelle e microfibra Dinamica, ottenuta per la metà da materiali riciclati.

Non mancano i passi in avanti sul fronte delle tecnologie, con l’ingresso del sistema di riconoscimento della segnaletica stradale mediante telecamera. Precedentemente incluso di base soltanto con gli allestimenti di grado superiore, adesso il cruscotto digitale è compreso per tutti.

  Argomento: 
Share to...