Il lancio dei nuovi modelli prodotti a Grugliasco, la Quattroporte e la Ghibli, hanno permesso al celebre brand Maserati di risalire velocemente posizioni nella classifiche delle vendite negli Usa e in altre parti del mondo.
Il marchio del Tridente ha infatti archiviato il 2014 con un record di vendite, e anche in questo 2015 le previsioni sono delle migliori e orientate alla crescita.
In Europa in tutti i principali mercati, Maserati, fra i mesi di gennaio e di marzo, ha registrato un incremento di immatricolazioni, addirittura superiori a quelli record dell’analogo periodo del 2014.
Entrando in dettaglio, nel Vecchio Continente positivi i risultati provenienti soprattutto da Regno Unito e dall’Italia.
Proprio nel nostro paese sono state registrate 168 nuove immatricolazioni nel mese di marzo, che fanno salire a 392 le vetture vendute dall’inizio dell’anno, con un incremento del 12 per cento rispetto ai primi tre mesi del 2014.
Dopo il Nord America e la Cina, il Belpaese si conferma pertanto fra i principali mercati al mondo per il marchio appartenente al Gruppo FCA.
I più recenti modelli della Quattroporte e della Ghibli sono fra i principali artefici di questa rinascita del marchio del Tridente in tutto il mondo.
A testimonianza di tutto ciò, proprio al recente Salone di New York 2015, al brand Maserati è stato conferito un nuovo e gradito premio per la Ghibli, proclamata “berlina più apprezzata” nella categoria Premium Luxury Car.
L’obiettivo dei vertici del gruppo è di conquistare definitivamente importanti mercati come Stati Uniti e Cina, e portare il brand Maserati a essere sempre più apprezzato in ogni angolo del pianeta.
3 Commenti
Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero