in

Leclerc prevede che le monoposto nel 2021 saranno più aggressive nel design

Charles Leclerc si aspetta che le monoposto di Formula 1 nel 2021 siano ancora “più aggressive” rispetto alle immagini rilasciate alla presentazione del nuovo regolamento

Formula 1
Formula 1

Charles Leclerc si aspetta che le monoposto di Formula 1 nel 2021 siano ancora “più aggressive” rispetto alle immagini rilasciate alla presentazione del nuovo regolamento. La Formula 1 cambierà drasticamente nel 2021 con nuove norme tecniche, sportive e finanziarie che saranno introdotte allo stesso tempo. Lo scopo delle regole è quello di avvicinare le auto in termini di prestazioni, consentendo al contempo ai piloti di seguire e sorpassare più facilmente altre auto, aumentando così lo spettacolo.

Leclerc è impressionato dai primi progetti, ma si aspetta che le auto finiscano per sembrare più aggressive mentre i team interpretano le regole a modo loro. “L’aspetto della macchina sembra buono. Dobbiamo aspettare e vedere come i team svilupperanno le loro macchine. Questo può cambiare l’aspetto e renderlo ancora più aggressivo, il che è sempre buono”, ha detto il Monegasco.

“Come pilota vuoi sempre andare il più velocemente possibile, quindi speriamo di guadagnare un po’ di velocità. Speriamo che da questo punto di vista le monoposto del futuro migliorino”. Il peso delle auto in Formula 1 aumenterà ulteriormente nel 2021. Attualmente il peso minimo è di 743 chilogrammi, ma nel 2021 aumenterà di 25 chilogrammi a 768 chilogrammi. Diversi piloti hanno espresso preoccupazione per l’aumento di peso.

Leclerc è d’accordo e afferma che ciò non aiuta affatto a risolvere i problemi che i piloti hanno attualmente. “Penso che il peso maggiore non aiuti affatto”, afferma il pilota Ferrari. “Non aiuterà surriscaldando le gomme se le auto sono più pesanti di 25 chilogrammi. Dal punto di vista del guidatore, possiamo guidare più velocemente con un’auto più leggera, ma credo anche che ci debba sempre essere un compromesso”.

Lascia un commento