in

Alfa Romeo: l’ex designer immagina una microcar

Giuseppe Armano, ex designer del centro stile Alfa Romeo ha provato ad immaginare una nuova microcar sportiva

Microcar
Microcar

Giuseppe Armano, ex designer del centro stile Alfa Romeo ha provato ad immaginare una nuova microcar sportiva pensata appositamente per i più giovani. La piccola coupé così come immaginata dallo stilista stravolge completamente quelle che sono le forme comuni alle microcar tanto in voga tra i giovani, avendo linee più simili a quelle di un’auto sportiva. La vettura immaginata da Armano che ha lavorato in Alfa Romeo per 20 anni dal 1992 al 2012 è lunga 3,1 metri, larga 1.650 mm e alta solo 1.100 mm. 

Il designer ha immaginato per questa microcar l’utilizzo di un motore elettrico montato, insieme al pacco batterie, sull’asse posteriore. Inoltre segnaliamo che un roll-bar è presente per proteggere i passeggeri mentre le sospensioni sono indipendenti su entrambi gli assi. Portiere ad ali di gabbiano sono state previste per rendere più agevole la salita a bordo dei passeggeri. Stile molto minimalista per gli interni che però vedono la presenza di tablet integrato a fianco della leva del cambio e due strumenti circolari montati al centro della plancia.  Ricordiamo che questo tipo di auto solitamente viene utilizzata per legge da ragazzi di età superiore ai 14 anni e non può superare i 45 km orari di velocità massima. 

L’interno della microcar immaginata da Giuseppe Armano

 

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento