in

Mercato auto usate: ecco la Top 10 dell’estate secondo Autouncle

La Fiat Panda si conferma la vettura più apprezzata non solo nel marcato del nuovo

Un’analisi condotta da Autouncle ha rivelato quali sono state le auto usate più vendute nei mesi estivi (in particolare luglio e agosto) sfruttando il suo motore di ricerca. La classifica è sicuramente interessante, anche se rispecchia quanto rivelato negli scorsi anni.

La vettura usata più venduta negli ultimi 60 giorni è stata la Fiat Panda che gli italiani continuano a scegliere grazie al suo elevato rapporto caratteristiche/prezzo. Questo successo continuerà sicuramente in futuro visto che Fiat Chrysler Automobiles ha recentemente effettuato un investimento pari a 1 miliardo di euro nello stabilimento di Pomigliano per iniziare presto la produzione della versione ibrida della popolare city car compatta.

Fiat 500 Dolcevita
Fiat 500

Auto usate: Autouncle ci mostra i modelli di seconda mano più venduti nel mercato

Lo studio di Autouncle.it riporta in seconda posizione la Volkswagen Golf. Da diversi anni, la vettura del gruppo tedesco si trova al secondo posto, anche se alcune volte è riuscita a sorpassare la Panda ponendosi in prima posizione.

Al terzo posto è presente la Fiat 500. Tale auto continua ad essere una delle preferite degli automobilisti italiani, soprattutto dopo l’aggiornamento di luglio 2015. Il mercato dell’usato apprezza parecchio la versione pre-aggiornamento, disponibile poco sotto ai 10.000 euro e con km percorsi accettabili.

Lancia Ypsilon
Lancia Ypsilon

In quarta posizione troviamo la Lancia Ypsilon che continua ad essere l’unico veicolo proposto attualmente dalla casa torinese. Le immatricolazioni registrate in tutto il 2018 potrebbero portare Lancia ad annunciare presto una nuova generazione. Staremo a vedere.

Continuiamo con la classifica stilata da Autouncle con la Fiat 500L che si piazza al quinto posto. Può essere considerata la monovolume più venduta nel mercato dell’usato negli ultimi 60 giorni. In sesta posizione c’è l’Audi A3 mentre al settimo la Ford Fiesta. Nonostante sia uscita di produzione, la Fiat Punto è un’altra auto di FCA ad essere apprezzata nel mercato dei veicoli di seconda mano.

La Top 10 delle auto usate più vendute secondo Autouncle comprende anche il Jeep Renegade e la Renault Clio. Fuori dai primi 10 troviamo la Fiat 500X, la Volkswagen Polo e la Smart ForTwo (con motore endotermico).

Lascia un commento