Storyclash ha premiato Ferrari fra le case automobilistiche più attive sui social network attraverso la sua classifica International Social Ranking of Car Brand di maggio 2019. In particolare, Maranello è riuscita piazzarsi al quarto posto dopo Mercedes, BMW e Porsche.
La classifica stilata da Storyclash ha coinvolto 51 brand automobilistici per un totale di 151 paesi suddivisi in 4161 canali presi in esame. Mercedes è riuscita a mantenere il primo posto ottenuto ad aprile con 42.202.242 interazioni (+14%) di cui 40.461.440 su Instagram, 1.543.657 su Facebook, 130.371 su Twitter e 66,774 su YouTube.
Ferrari: Maranello continua a conquistare terreno nella classifica di Storyclash
Poco più sotto troviamo BMW con 26.199.946 interazioni totali e Porsche in terza posizione con 14.091.797. Come detto, in quarta posizione della classifica stilata da Storyclash c’è Ferrari con 12.866.205 interazioni e una crescita del 45% mentre poco più sotto troviamo Lamborghini con 10.180.082.
Chiudono la Top 10 della International Social Ranking of Car Brand di maggio 2019, Audi, McLaren, Jaguar, Jeep (con 3.889.440 interazioni e +8% di crescita) e Toyota. Ritornando a Ferrari, il cavallino rampante è riuscito questo mese a scavalcare Audi dimostrando che il settore dedicato sta lavorando molto bene nel riuscire ad attirare l’attenzione dei fan.