in

Dodge Durango SRT Pursuit Speed Trap: un concept con motore sovralimentato da 808 CV

Dodge parteciperà quest’anno al One Lap of America 2019 con un potente SUV concept

Dodge Durango SRT Pursuit Speed Trap concept

Il Dodge Durango SRT è uno dei SUV più potenti mai realizzati da FCA. Esso è in grado di scattare da 0 a 96 km/h in 4,4 secondi e terminare il quarto di miglio in 12,9 secondi grazie al motore V8 che sviluppa una potenza di 482 CV.

Nonostante le grandi performance, il veicolo ha perso un po’ di fama in seguito all’arrivo della Jeep Grand Cherokee Trackhawk. Quest’ultimo nasconde sotto il grande cofano un propulsore Hemi V8 sovralimentato da 6.2 litri che produce una potenza di 717 CV e 874 nm di coppia massima.

Dodge Durango SRT Pursuit Speed Trap concept

Dodge Durango SRT Pursuit Speed Trap: il marchio americano si prepara per il One Lap of America 2019

Il marchio americano considera il SUV Trackhawk il più potete e veloce di sempre. Grazie a questi numeri, lo Sport Utility Vehicle è capace di scattare da 0 a 96 km/h in 3,5 secondi, terminare il quarto di miglio in 11,6 secondi e raggiungere una velocità massima di 290 km/h.

Nelle scorse ore, però, Dodge ha presentato un interessante concept chiamato Dodge Durango SRT Pursuit Speed Trap equipaggiato dal motore V8 sovralimentato da 6.2 litri presente sotto il cofano della Challenger SRT Hellcat Redeye. Questo si traduce in 808 CV di potenza e 959 nm di coppia massima.

Purtroppo, il marchio di FCA non ha rivelato la velocità massima raggiunta dal concept ma ha confermato che la powertrain è collegata a una trasmissione automatica a 8 rapporti che trasmette la potenza a tutte le ruote (trazione integrale).

Dodge Durango SRT Pursuit Speed Trap concept

C’è di più oltre al motore Hemi V8 da 808 CV

L’unico dettaglio detto circa la velocità è che il Dodge Durango SRT Pursuit Speed Trap è in grado di raggiungere le 3 cifre molto facilmente. In ogni caso, questo speciale concept del SUV americano è stato equipaggiato con un sistema frenante Brembo ad alte prestazioni con pinze a 6 pistoncini e dischi da 15.75 pollici sulla parte frontale e pinze a 4 pistoncini e dischi da 13.78 pollici sul retro.

Oltre a questo, troviamo un sistema di scarico cat-back in acciaio inossidabile e molle abbassate che hanno permesso di ridurre l’altezza di 15 mm. Il concept, inoltre, è dotato di una livrea personalizzata, luci di emergenza e cerchi esclusivi da 20” avvolti da pneumatici Pirelli P Zero.

Per ridurre il peso, Dodge ha rimosso la seconda e la terza fila di sedili ma sono stati mantenuti i sedili anteriori riscaldati e l’esclusivo roll-bar. Il Dodge Durango SRT Pursuit Speed Trap parteciperà quest’anno al One Lap of America che vedrà circa 80 team viaggiare per 6437 km e gareggiare in vari eventi su diversi percorsi.

Lascia un commento