in

Binotto: “La Mercedes ha una vettura leggermente migliore della nostra”

Il team principal della Ferrari ammette il leggero vantaggio delle Mercedes in questo momento

Ferrari

Il team manager della Ferrari, Mattia Binotto, afferma che la monoposto W10 di Mercedes è un’auto “leggermente migliore” rispetto alla vettura della Scuderia di Maranello, ma il divario tra i due contendenti è piccolo. Con quattro doppiette consecutive nei primi 4 Gran Premi di apertura della stagione 2019, Mercedes si è già messa in buona posizione per ottenere il sesto titolo consecutivo. La squadra tedesca si è comportata in modo impeccabile da Melbourne, anche se in Bahrain la vittoria l’avrebbe meritata Charles Leclerc della Ferrari in testa al GP fino a quando un guasto al motore ha messo KO il monegasco.

In termini di velocità non elaborata, il capo della Mercedes Toto Wolff ha negato che il W10 del produttore abbia un netto vantaggio rispetto al suo avversario italiano e Binotto condivide tale opinione. “Penso che, quattro gare nella stagione, nessuna vittoria per la Ferrari, quattro vittorie per la Mercedes, senza dubbio sono molto forti, e sicuramente loro hanno un’auto leggermente migliore della nostra,” ha detto Binotto dopo Baku.

“Ma penso che il divario non sia così grande e che i punti e i risultati non riflettano il vero potenziale delle auto. Penso che se hai un’auto abbastanza veloce da ottenere potenzialmente la pole, hai una buona macchina in generale. In gara, sì, non eravamo veloci come loro, ma penso che Seb in qualche modo alla fine della gara fosse abbastanza vicino. Penso che sia qualcosa su cui c’è molto da provare a lavorare e da migliorare nel prossimo futuro.”

Ferrari Maurizio Arrivabene sostituzione
Mattia Binotto

Lascia un commento