in

Raikkonen saluta la “facile transizione” verso Alfa Romeo Racing

Il passaggio da Ferrari ad Alfa Romeo Racing è stato più facile del previsto secondo Kimi Raikkonen

Kimi Raikkonen

Qualsiasi dubbio che Kimi Raikkonen abbia avuto sull’Alfa Romeo Racing è stato rapidamente dissipato dalla sua transizione agevole e facile alla squadra svizzera. Per molti, la promozione di Charles Leclerc alla Ferrari per il 2019, che è stata annunciata lo scorso settembre, avrebbe causato la naturale fine della carriera del veterano finlandese in F1. Ma le motivazioni del trentanovenne erano ancora intatte. Proprio per questo motivo Raikkonen è riuscito subito a trovare un accordo di due anni con Sauber con grande soddisfazione del team di Hinwil.

È stato un ritorno a casa per Kimi Raikkonen che ha iniziato la sua carriera con la Sauber nel 2001, ma che ha comportato anche un grande cambiamento per il pilota, viste le differenze che esistono a tutti i livelli tra la Ferrari e il team elvetico. “È una squadra diversa, ma non penso che sia meglio o peggio”, ha detto Raikkonen. “Abbiamo lavorato per un po’ e tutto è andato liscio in questi primi test. È un modo più tranquillo e normale di lavorare. Quando guido non mi sento diverso. C’è sempre il dubbio, cambiare squadra: potrebbe essere difficile andare e iniziare a fare le cose da un’altra parte, ma finora è stata una transizione molto facile. È un grande gruppo di persone, non è grande come la mia precedente squadra, ma sono brave persone e tutto funziona bene”. 

Finora, le prestazioni dell’Alfa Romeo Racing nei test pre-stagionali sembrano collocare la squadra nel mezzo della battaglia a metà campo, ma Kimi Raikkonen è ottimista sui traguardi da raggiungere: “Finché facciamo il massimo che tutti possiamo fare, allora non ho dubbi che il risultato arriverà”, ha detto. “Quello che sarà il risultato finale è impossibile da dire ma cercheremo di ottenere il massimo delle nostre possibilità.”

Ti potrebbe interessare: Raikkonen si dice soddisfatto della sua monoposto ma rimane cauto

Lascia un commento