in

FIAT Torino City Marathon: la nuova 500 Hybrid è stata la grande protagonista

Nuova 500 Hybrid ha guidato la corsa come vettura apripista, celebrando il legame storico tra FIAT e la città

Fiat 500 Hybrid

Fiat 500 Hybrid è stata la grande protagonista della FIAT Torino City Marathon 2025 che si è svolta ieri entusiasmando il pubblico. La city car di Fiat prodotta a Mirafiori è stata auto ufficiale e vettura apripista della manifestazione, un ruolo di primo piano che le ha permesso di avere addosso gli occhi del folto pubblico intervenuto in massa alla manifestazione che si è svolta per le strade di Torino.

Advertisement

La nuova 500 Hybrid Torino che ha guidato la corsa come vettura apripista

L’edizione 2025 ha fatto registrare numeri straordinari, con oltre 10.000 partecipanti: circa 4.000 runner hanno affrontato la maratona (42,195 km), altrettanti la FIAT Torino City Half Marathon (21,097 km) e 2.000 persone hanno preso parte alla FIAT Torino City Run, la corsa-camminata non competitiva di 5 km, coinvolgendo famiglie e appassionati in un’atmosfera festosa e inclusiva.

La manifestazione si è svolta all’insegna del tema “L’Italia che piace”, celebrando la Fiat 500 e il suo impatto culturale e sociale. La nuova Fiat 500 Hybrid è stata protagonista non solo come lancio di prodotto, ma anche come occasione per rafforzare il legame con lo storico stabilimento di Mirafiori e con la città di Torino, cuore pulsante della storia e dell’evoluzione del marchio, in particolare con la speciale Launch Edition TORINO.

Advertisement

Segnaliamo infine che sabato 22 si è svolta una speciale corsa esibizione, che ha preso il via dal Marathon Village situato presso Green Pea e si è sviluppata fino al tetto del Lingotto, toccando l’iconica “La Pista 500”. L’evento ha rappresentato un vero e proprio omaggio a uno dei luoghi simbolo della città di Torino, nonché un esempio di innovazione sostenibile. Atleti, appassionati e visitatori hanno avuto l’opportunità di vivere un’esperienza completamente immersiva, in cui sport, benessere e cultura urbana si sono fusi armoniosamente, offrendo momenti di emozione, scoperta e connessione con il territorio e la storia della città, rendendo la manifestazione unica e memorabile per tutti i partecipanti.