in

Alfa Romeo Racing: ecco le prime impressioni sulla nuova monoposto

Ecco le prime impressioni di Kimi Rakkonen sulla nuova monoposto di Alfa Romeo Racing dopo i primi giri in pista

Nei giorni scorsi abbiamo assistito alla prima prova in pista di Alfa Romeo Racing che ha percorso i primi 100 km a Fiorano mercoledì. A proposito della nuova monoposto, il pilota finlandese Kimi Raikkonen ha dichiarato:  “Abbiamo avuto una buona sessione in pista. La vettura andava bene e sono riuscito ad avere una prima impressione della monoposto con cui correremo in questa stagione. Adesso lavoreremo sugli ultimi dettagli e andremo a Barcellona per due settimane di test. Non vedo l’ora di conoscere meglio la mia nuova macchina.” Mercoledì Raikkonen in tutto ha effettuato 33 giri nella pista di Fiorano. 

Le squadre usano lo shakedown in pre-stagione perché è un’occasione utile per eseguire controlli di sistema e al contempo concedere loro il tempo necessario per appianare eventuali problemi che potrebbero insorgere in modo tale da garantire la migliore messa a punto in vista dei primi test. “Dopo un lungo inverno siamo felici di essere in pista con la nostra nuova vettura per la prima volta”, ha dichiarato il capo tecnico di Alfa Romeo Racing, Simone Resta. “Il punto focale del nostro lavoro oggi riguardava i controlli aerodinamici, di set-up e di raffreddamento. Abbiamo corso per un totale di 33 giri e useremo i nostri dati per stabilire come i nuovi regolamenti influenzeranno il comportamento della nostra auto “.

Il Team Principal Fred Vasseur ha aggiunto: “Tutta la squadra sta spingendo per iniziare la stagione con la migliore base possibile. I nostri piloti e il nostro team sono motivati ​​e non vediamo l’ora di affrontare il campionato e offrire una prestazione importante “. Alfa Romeo Racing rivelerà ufficialmente la sua monoposto per il 2019 la mattina del primo test pre-campionato, che inizierà lunedì sul circuito di Barcellona-Catalogna in Spagna.

 

 

 

 

Lascia un commento