in

Jeep Wrangler plug-in è la soluzione di FCA ai problemi che il gelo provoca agli EV

Secondo Fiat Chrysler il suo fuoristrada ibrido non avrà gli stessi problemi delle auto elettriche con temperature sotto lo zero

Jeep Wrangler 2019 primi motori diesel e ibridi rumor

Numerosi articoli recenti indicano che negli Stati Uniti il grande gelo degli ultimi giorni ha messo in evidenza un grave problema che affligge le auto elettriche quando fuori le temperature vanno sotto lo zero. A quanto pare questi modelli perdono molta dell’autonomia della loro batteria quando il termometro scende di diversi gradi sotto lo zero, riducendo così i km che è possibile percorrere. Si parla addirittura di un calo delle prestazioni fino al 41%. FCA pensa che la soluzione ad un simile problema sia il suo Jeep Wrangler ibrido. Il fuoristrada infatti grazie alla presenza di un motore a combustione che funziona insieme al propulsore elettrico anche a bassissime temperature non avrà mai problemi di autonomia. 

Temperature sotto lo zero? niente paura con il futuro Jeep Wrangler ibrido

Jeep Wrangler ibrido sarà svelato nel secondo trimestre del 2019 forse al Salone dell’auto di Ginevra del mese prossimo. La versione plug-in del celebre fuoristrada di Jeep arriverà nei primi mesi del 2020, espandendo ulteriormente il potenziale di vendita che il marchio americano ha attualmente a livello globale ed in particolare negli Stati Uniti dove il modello è molto apprezzato. Ricordiamo infatti che solo negli Stati Uniti, Fiat Chrysler ha venduto 240.032 Jeep Wrangler nel 2018, con un aumento del 26% rispetto al 2017. Ricordiamo infine che sempre nei prossimi mesi anche le versioni ibride di Compass e Renegade saranno svelate da FCA.

Lascia un commento