in

Fiat Chrysler richiama 182 mila pick up Ram per guasti al servosterzo

Il gruppo italo americano sta richiamando più di 182 mila pick up in tutto il mondo per un problema che potrebbe causare il guasto del servosterzo

Fiat Chrysler

Fiat Chrysler sta richiamando più di 182 mila pick up in tutto il mondo per un problema che potrebbe causare il guasto del servosterzo. È il secondo richiamo quest’anno della casa automobilistica italo americana. Un terzo dei pick up Ram 1500 interessati devono ancora essere venduti e la maggior parte si trova negli Stati Uniti e in Canada. Il gigante dell’auto ha detto venerdì che gli elementi di fissaggio per le batterie non sono stati fissati correttamente nella produzione, il che significa che se dovessero staccarsi, i conducenti non sarebbero in grado di guidare correttamente.

Fiat Chrysler ha dichiarato di non aver avuto segnalazioni di incidenti o feriti. Mentre la società non ha ancora fornito una data per avviare il richiamo, è necessario iniziare entro 60 giorni. I concessionari garantiranno il fissaggio della batteria gratuitamente ai proprietari. Per il produttore di automobili, è il secondo annuncio di richiamo questo mese. Poco più di due settimane fa, Fiat Chrysler ha richiamato 1,6 milioni di auto a causa degli airbag potenzialmente letali prodotti dal costruttore giapponese Takata. Si tratta di un problema che ha colpito altre aziende come Ford, Honda e Toyota, è una delle più grandi nella storia degli Stati Uniti. Almeno 23 persone nel mondo sono morte a causa di questo problema. L’Amministrazione per la sicurezza del traffico stradale della US National stima che quasi un terzo dei 50 milioni di gonfiatori richiamati devono ancora essere riparati.

Lascia un commento