in

Magneti Marelli investirà 12,6 milioni di dollari per espandere il suo quartier generale in USA

Nelle scorse ore dagli USA è trapelata la notizia di nuovi investimenti per Magneti Marelli

Magneti Marelli
Magneti Marelli

Magneti Marelli USA, una società italiana che progetta e produce sistemi e componenti high-tech per automobili, progetta di far crescere la propria sede in Nord America e di assumere fino a 106 nuove persone, in seguito all’approvazione martedì di una sovvenzione statale. L’azienda con sede a Milano, prevede di costruire nuovi laboratori e aggiungere macchinari alle sue sedi ad Auburn Hills. Prevede inoltre di esplorare le opportunità di trasferirsi in una struttura più grande per accogliere tutti i dipendenti sotto lo stesso tetto. La Michigan Economic Development Corp. ha approvato una sovvenzione per il programma di sviluppo del Michigan per 1,6 milioni di dollari per il progetto.

Nel mese di ottobre, Fiat Chrysler Automobiles ha accettato di vendere Magneti Marelli SpA alla Calsonic Kansei Corp. di KKR & Co. Inc. per 6,2 miliardi di euro. L’accordo, che dovrebbe chiudersi all’inizio di quest’anno, crea una delle più grandi compagnie di fornitura automobilistiche del mondo. I piani di espansione di Magneti Marelli arrivano quando Fiat Chrysler si sta preparando ad aumentare la sua capacità produttiva per far posto a nuovi SUV ricchi di profitti.

Il CEO di FCA Michael Manley ha dichiarato al Detroit News durante il North American International Auto Show di essere nella fase finale della revisione dei piani di investimento che probabilmente espanderanno la produzione della prossima generazione di Jeep Grand Cherokee in un rinato impianto motore Mack II a Detroit e la produzione di Jeep Grand Wagoneer a Warren e molto altro. Magneti Marelli ha 86 stabilimenti produttivi, 12 centri di ricerca e sviluppo e 26 strutture applicative in 19 paesi. Fornisce tutte le principali case automobilistiche in Europa, Nord e Sud America e Asia.

Lascia un commento