in

La nuova Ram 2500 arriva in Brasile nel 2 ° semestre del 2019

Fiat Chrysler ha confermato che il veicolo arriverà nell’importante mercato latino americano nel 2 ° semestre di quest’anno

Ram 2500

Il nuovo RAM Heavy Duty è stato presentato al Detroit Auto Show nei giorni scorsi nelle versioni Ram 2500 e 3500. Il pick up, che il marchio descrive come “il più potente e capace nel suo segmento “, sarà venduto anche in Brasile. Fiat Chrysler ha confermato che il veicolo arriverà nell’importante mercato latino americano nel 2 ° semestre di quest’anno, ma solo nella versione 2500. “I proprietari di RAM Heavy Duty richiedono sempre i massimi livelli di robustezza per affrontare i più grandi lavori e ora abbiamo la coppia più alta e la più alta capacità di carico, i due titoli più importanti del segmento”, ha dichiarato Reid Bigland, responsabile del marchio RAM.

“Circondiamo anche i proprietari con lusso e tecnologia che non sono ancora stati offerti in un pick up di queste dimensioni. Gli interni dispongono di sistemi di sicurezza attiva di altissima qualità e, naturalmente, la nostra premiata tecnologia Uconnect contribuisce a migliorare ulteriormente RAM 2500 e 3500.” Il nuovo motore diesel Cummins a sei cilindri di nuova generazione ha un nuovo blocco ed è più leggero di 27 kg rispetto al precedente. Questa unità utilizza ancora nuove teste in ghisa e pistoni rinforzati più leggeri. Anche il sistema di scarico è nuovo e il turbo a geometria variabile è stato migliorato.

I modelli equipaggiati con questo motore avranno una trasmissione automatica a 6 velocità di Aisin, che è stata sviluppata appositamente per resistere a questa gigantesca coppia. Ci sarà una versione più delicata del 6.7, che genera “solo” 375 CV e 117 kgfm, insieme a un’esclusiva trasmissione automatica a 6 velocità. Il motore entry-level della nuova Ram 2500 e 3500 Heavy Duty è una versione migliorata della benzina HEMI V8 6.4, che ora eroga 416 CV e 59,2 kgfm. Sarà abbinato alla trasmissione automatica 8 velocità TorqueFlite 8HP75 a 8 rapporti.

Lascia un commento